Basket Disabili Foligno, la "vera" stagione di B inizia con la vittoria sulla ASD Crazy Ghosts per 31-64 - Tuttoggi.info

Basket Disabili Foligno, la “vera” stagione di B inizia con la vittoria sulla ASD Crazy Ghosts per 31-64

Redazione

Basket Disabili Foligno, la “vera” stagione di B inizia con la vittoria sulla ASD Crazy Ghosts per 31-64

Grande ritorno con il Foligno Basket di Simone Cimarelli, campione europeo con la Nazionale italiana in Turchia nel 2009
Dom, 25/11/2018 - 17:09

Condividi su:


La vera stagione di serie B di Basket Disabili Foligno è iniziata Sabato 24 Novembre nel palazzetto S. Antonio di Battipaglia, dove i ragazzi  del coach Loperfido hanno battuto ASD Crazy Ghosts, la prima vittoria fuori casa arrivata dopo due sconfitte consecutive. Nessuna sorpresa, pronostici rispettati, la squadra della Polisportiva ASD Sportinsieme ha vinto il match per 31-64.

Il primo tempo parziale ostenta la grande determinazione della squadra Folignate, match dominato dall’allenatore/giocatore Loperfido e Simone Cimarelli, grande ritorno per il Foligno Basket, Cimarelli , campione europeo con la nazionale italiana in Turchia nel 2009, inzia la sua avventura cestistica proprio con il Foligno nel 2000, dal 2006 al 2009 approda in serie A con la Lottomatica Roma per poi passare alla ASD Santo Stefano fino al 2013. Cimarelli realizza 6 punti nel corso del primo quarto che si conclude con un punteggio di 17-10 per i bianco-azzurri.

Nel secondo quarto si avverte un lieve calo da parte di entrambe le squadre, ottima la performance di Loperfido che domina il match mettendo al sicuro la propria squadra con un punteggio di 5-2.

Protagonista assoluto del terzo tempo parziale, il Foligno basket prosegue inarrestabile la sua corsa, esemplari gli interventi di Alcini e Castellani che realizzano 6 punti a testa, l’incessante pressing mette in difficoltà la squadra avversaria, i ragazzi del coach Loperfido attaccano il canestro realizzando 20 punti, il terzo quarto termina 20-6.

Azioni incalzanti e insistenti anche per il quarto ed ultimo tempo dove gli atleti Umbri contrastano gli avversari per ostacolarne l’azione, nonostante il quintetto è costretto a roteare a causa dei continui falli, un evidente gioco di squadra consente ai Falchetti di concludere il match 22-13.

La prossima partita di campionato vede ancora protagonisti gli atleti Folignati in una trasferta contro ASD Disabili Don Orione a Roma presso il Centro Sportivo Don Orione.

ASD CRAZY GHOSTS – BASKET DISABILI FOLIGNO 31-64
BASKET DISABILI FOLIGNO: Acciarino 4, Alcini 6, Castellani 8, Cimarelli 12, Loperfido 28, Ugolini 4, Zedda 2.
ASD CRAZY GHOSTS: Antonino 2, Di Santi 4, Filpi 2, Navarro 2, Ripa 12, Spinelli 4, Voyotich 6.

In foto Simone Cimarelli
Ph Ruggero Mammoli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!