Basket, a Spoleto le finali nazionali femminili Under 19 - Tuttoggi.info

Basket, a Spoleto le finali nazionali femminili Under 19

Redazione

Basket, a Spoleto le finali nazionali femminili Under 19

Mer, 08/05/2013 - 17:09

Condividi su:


L'evento sportivo, che si terrà al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota”, è stato presentato questa mattina a Palazzo comunale dall'assessore allo sport Juri Cerasini, da Eugenio Crotti, consigliere federale e presidente nazionale del settore giovanile della Fip e da Paolo Egidi, consigliere della Lega Basket Femminile.

“Spoleto ospiterà un grande evento sportivo – ha dichiarato l'assessore Cerasini – La collaborazione con il ConSpoleto per portare in città manifestazioni sportive di grande richiamo continua a dare i suoi frutti e di questo non posso che essere soddisfatto. Ringrazio il presidente Tommaso Barbanera e il Consorzio per la disponibilità e l'impegno che stanno mettendo insieme a noi nella programmazione e ringrazio la Federazione Italiana Pallacanestro per aver scelto ancora la nostra città per un appuntamento di livello nazionale”.

Otto le squadre che si contenderanno il titolo nazionale: Reyer Venezia, Athena Basket Roma, A.S.S.I. Basket 99 Cremona, A.S.D. Minibasket Battipaglia, Geas Basket Sesto San Giovanni, Basket Girls Ancona, A.S. DIL. Fortitudo Rosa Bologna e Orogranata Mestre.

“Per noi è un evento molto importante – ha spiegato Eugenio Crotti nel corso della conferenza stampa – Sarà una competizione di altissimo livello, con atlete che fanno già parte delle nostre nazionali e squadre che, complessivamente, sono quanto di meglio questo sport può presentare”.

“Organizzare le finali nazionali – ha aggiunto Paolo Egidi – è sicuramente un grande impegno, perché ci vuole tempo e risorse economiche ed umane. Ma la passione che mettiamo siamo sicuri che garantirà uno spettacolo sportivo indimenticabile. Sono convinto che il basket femminile sia il basket più bello che si gioca nel nostro Paese; chi verrà avrà modo di apprezzare gesti atletici di grande livello. Questo evento è uno spot per lo sport”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!