Barton Park, buona la prima - Tuttoggi.info

Barton Park, buona la prima

Redazione

Barton Park, buona la prima

Sport, musica, divertimento: i perugini hanno il loro nuovo spazio verde | Barton Te, Leonardo Cenci stupisce ancora
Lun, 03/09/2018 - 11:53

Condividi su:


Con il Barton Park, Perugia ha il suo nuovo grande spazio per le attività sportive, ludiche e culturali. Nella giornata di inaugurazione, come comunicato dai responsabili,  sin dalla mattina oltre 5mila persone hanno visitato la nuova area verde di Pian di Massiano realizzata dal Gruppo Barton. Un numero che è andato crescendo con le iniziative del pomeriggio, tra giochi per bambini, attività sportive, gastronomia e musica. E poi, la sera, con l’arena del Barton Park inaugurata dalla calda voce di Cheryl Porter.
«Dopo tanti anni di cantiere – hanno commentato Mauro e Silvano Bartolini – siamo finalmente arrivati al giorno dell’apertura. E siamo davvero felici e gratificati della risposta della città: tantissimi sportivi hanno partecipato alla Barton Ten e c’è stata fin dalla mattina una bella adesione delle famiglie, con tanti bambini a giocare nel parco. Era questo il nostro obiettivo, l’idea dietro questo progetto: il nostro segno di riconoscenza a Perugia, la volontà di poter contribuire a rendere migliore la nostra città, partecipando alla riqualificazione di un’area particolare come Pian di Massiano. L’idea era quella di creare benessere collettivo, uno spazio aperto a tutti da condividere insieme. Per lasciare un segno indelebile, anche per il futuro».

La Barton Ten, Cenci stupisce ancora

L’evento si è aperto con i 654 partecipanti alla prima edizione della Barton Ten, la gara podistica che si è svolta tra Pian di Massiano e via Cortonese e che ha visto alla partenza anche Leonardo
Cenci, presidente della onlus Avanti Tutta a cui è destinata parte del ricavato dell’intera manifestazione. Leonardo, tra l’altro, ancora una volta ha stupito tutti, percorrendo la distanza di 10 km in 46’16” classificandosi 133esimo, davanti ad altri 247 atleti.

Agli atleti che si sono sfidati lungo il percorso di 10 chilometri, poi, si sono aggiunti i 266 che hanno preferito la passeggiata non competitiva di 4.500 metri. A tagliare per primo il traguardo della Barton Ten, con un tempo di 31 minuti e 34 secondi, è stato il keniota Simon Kibet Loitanyang (Tx Fitness S.S.D.arl), seguito da Cristian Marianelli (31′ 38” – Tiferno Runners) e Alessio Malfagia (34′ 39” – Asd Podistica Lino Spagnoli). Il podio femminile ha poi visto al primo posto Silvia Tamburi (38′ 32” – Atletica Avis Perugia), seguita da Giulia Giorgi (39′ 23” – Atl.Arcs Cus Perugia) e Sara Cortona (42′ 25” – Atletica Il Colle Asd). I sei atleti sono stati premiati dal presidente del consiglio comunale di Perugia, Leonardo Varasano, e dall’assessore
comunale allo Sport e deputato Emanuele Prisco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!