Barriere architettoniche, fondi per l'eliminazione negli edifici privati - Tuttoggi.info

Barriere architettoniche, fondi per l’eliminazione negli edifici privati

Redazione

Barriere architettoniche, fondi per l’eliminazione negli edifici privati

Mar, 13/10/2020 - 12:45

Condividi su:


Assegnati al Comune di Spoleto i contributi per l’eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Ammonta a circa 220.000 euro (€ 219.846,25) il finanziamento che la Regione Umbria, con deliberazione n° 850 del 23 settembre scorso, ha previsto per l’anno 2020, risorse che serviranno a garantire la copertura economica ai privati che sono in graduatoria dopo aver presentato la domanda e le relative pratiche per gli interventi.

Il finanziamento, che in origine il Ministero delle Infrastrutture ha assegnato alla Regione Umbria, permetterà agli uffici comunali di lavorare le 55 pratiche ancora in graduatoria e riferite ai lavori effettuati dai privati tra il 2018 e il 2020.

E’ un segnale importante di cui siamo molto soddisfatti – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinisperché colma una carenza di risorse che, negli anni, stava diventando insostenibile per quei cittadini che erano in attesa dei contributi. Si tratta anche di un segnale positivo perché, come ho avuto modo di dire in altre occasioni, le risorse a disposizione del settore edilizio possono essere un’occasione di rilancio in questo momento di crisi economica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!