Non si è fatta attendere la replica del presidente della Vus Spa, Maurizio Salari, agli attacchi lanciati a mezzo stampa dalla consigliera di minoranza Stefania Filipponi.
Stando alla nota diffusa dall’azienda la candidata sconfitta da Mismetti alle recenti elezioni comunali “ritiene doveroso precisare che il bando per effettuare una selezione, non costituisce minimamente un bando, rappresentando, invece, una semplice bozza predisposta dal direttore del personale e destinata ad uso interno aziendale – precisa Salari – non ancora discussa, né tantomeno sottoposta all’esame, né ovviamente deliberata del consiglio di amministrazione”.
“Stupisce come il consigliere Stefania Filipponi sia entrata in possesso di tale documento – prosegue – che, si ribadisce, non aveva, né ha, alcuna valenza di provvedimento amministrativo, costituendo una semplice ipotesi di lavoro da elaborare ed eventualmente integrare e/o modificare.
Per altro, Vus ricorda che la decisione in merito alle assunzioni in questione è stata oggetto di ampia disamina e discussione nelle varie sedi istituzionali e poi decisa circa un anno fa – si legge ancora nella nota stampa – una volta che il legislatore ha definitivamente sbloccato la possibilità di procedere a nuove assunzioni.
Le gratuite e ripetute considerazioni diffamatorie del consigliere Filipponi – conclude il presidente Salari – saranno oggetto di esame da parte dell’autorità giudiziaria cui Vus si vede costretta a ricorrere, al fine di tutelare la propria immagine e la correttezza dei propri atti e comportamenti”.