BANDO SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA E ESTERO. COMUNE SPOLETO SELEZIONA 3 VOLONTARI - Tuttoggi.info

BANDO SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA E ESTERO. COMUNE SPOLETO SELEZIONA 3 VOLONTARI

Redazione

BANDO SELEZIONE VOLONTARI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA E ESTERO. COMUNE SPOLETO SELEZIONA 3 VOLONTARI

Sab, 04/09/2010 - 11:00

Condividi su:


I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di cittadinanza italiana, interessati al Servizio civile volontario possono partecipare ai Bandi di selezione usciti il 3 settembre 2010 nella Gazzetta Ufficiale. La domanda di partecipazione, in carta semplice, va indirizzata all’Ente che ha proposto il progetto. Si ricorda che è possibile una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel Bando Nazionale o nei Bandi Regionali e/o delle Province autonome, pena l’esclusione. Il progetto di Servizio Civile Nazionale Volontario “Sistema 0 – 14” del Comune di Spoleto si colloca nel settore di intervento dell’Educazione e promozione culturale, all’interno dell’area Animazione culturale verso i minori.Le attività dei volontari si svolgeranno tra la Biblioteca Comunale “G. Carducci”, il Centro per Bambini e Famiglie “Il Glicine” e il Centro di Documentazione “Il Guscio della Chiocciola” del Comune di Spoleto.I volontari saranno impegnati nella programmazione e realizzazione di una serie di azioni integrate rivolte ai minori di età 0 – 14 anni e alle proprie famiglie al fine di diffondere sul territorio la cultura dell’infanzia e un’alta qualità di servizi socio-educativi e culturali.I volontari saranno selezionati tramite colloquio, valutazione del titolo di studio (sarà ritenuto titolo preferenziale l’iscrizione alla Facoltà di Scienze della Formazione), delle esperienze di lavoro e di volontariato applicando i criteri di selezione individuati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile con Decreto n. 173 del 11/06/2009.La domanda di partecipazione in formato cartaceo deve pervenire entro le ore 14,00 del 4 ottobre 2010 indicando sulla busta la dicitura “domanda di Servizio Civile” al seguente indirizzo: Comune di Spoleto – Direzione ICSSS, Ufficio Infanzia e Giovani Generazioni, via Cerquiglia 80 – 06049 Spoleto. Per informazioni rivolgersi alla referente per il Servizio Civile del Comune di Spoleto dott.ssa Francesca Palazzi tel. 0743-218522 oppure visitare il portale istituzionale del Comune di Spoleto o collegarsi al sito www.serviziocivile.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!