BANDO REGIONALE DI 17 MILIONI DI EURO PER L'EFFICIENZA ENERGETICA. - Tuttoggi

BANDO REGIONALE DI 17 MILIONI DI EURO PER L'EFFICIENZA ENERGETICA.

Redazione

BANDO REGIONALE DI 17 MILIONI DI EURO PER L'EFFICIENZA ENERGETICA.

Mar, 07/04/2009 - 18:34

Condividi su:


Il Bando regionale per l'efficienza energetica rivolto alle piccole, medie e grandi imprese che operano in Umbria, sarà presentato domani pomeriggio, mercoledì 8 aprile, alle 15.30 nella sede di Confindustria Perugia.

Nel corso dell'incontro saranno illustrate le tipologie d'intervento ammissibili, i soggetti destinatari delle agevolazioni e le modalità di presentazione delle domande. La Regione dell'Umbria, con apposito bando, ha previsto specifici contributi agli investimenti per la realizzazione di impianti, macchinari, componenti e attrezzature finalizzate all'utilizzo razionale dell'energia e per effettuare diagnosi energetiche dettagliate del sito produttivo in cui si intende fare gli investimenti.

Il Bando, in attuazione del POR FESR 2007-2013, ha una dotazione finanziaria di oltre 17 milioni di euro. La percentuale di contributo varierà in funzione della tipologia dell'intervento da realizzare e delle caratteristiche dell'impresa. L'ammontare degli investimenti ammissibili non può essere inferiore a 10 mila euro ed il contributo massimo che potrà essere concesso è di 600 mila euro.

Il Bando regionale per gli aiuti agli investimenti ed alle diagnosi energetiche sarà illustrato da Pierluigi Manna, Dirigente Servizio Energia della Regione Umbria e da Luciano Maggiori, Responsabile del procedimento Servizio Energia della Regione Umbria.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!