Bandecchi "Non voglio vicesindaco, ma sono obbligato. Voglio fare tutto solo" - Tuttoggi.info

Bandecchi “Non voglio vicesindaco, ma sono obbligato. Voglio fare tutto solo”

Luca Biribanti

Bandecchi “Non voglio vicesindaco, ma sono obbligato. Voglio fare tutto solo”

Bandecchi ha scelto la nuova giunta, c'è solo un dubbio. La nuova giunta verrà presentata mercoledì in consiglio comunale
Lun, 16/02/2026 - 21:44

Condividi su:


“Non voglio un vicesindaco, ma voglio fare tutto da solo. La legge mi obbliga e quindi Paolo Tagliavento farà le mie funzioni quando non ci sarò” – questo uno dei punti toccati da Stefano Bandecchi all’esito della riunione di Alternativa Popolare convocata nella serata di oggi, 16 febbraio, a palazzo Bazzani, per informare i consiglieri di maggioranza sulle decisioni assunte. “Hanno tutti accettato – ha spiegato il sindaco – ma manca ancora un tassello da sistemare. Resta vuota al momento anche una casella delle partecipate (uno dei nuovi assessori, Alessandro Virili, è presidente di Farmacia Terni, ndr) che credo di aver comunque riempito”.

La nuova giunta di Bandecchi

La nuova giunta di Bandecchi sarà operativa già dalla giornata di domani e, mercoledì 18 febbraio verrà presentata in consiglio comunale. I nuovi assessori dovrebbero essere Alessandro Virili, Paolo Tagliavento con il dubbio tra Gabriele Ghione (presidente Asm) e Tiziana Laudadio, tra questi ultimi due dovrebbe esserci l’indecisione della quale parlava il sindaco. “Dobbiamo ancora capire come sistemare alcune questioni che potrebbero essere risolte diversamente – aggiunge Bandecchi – ho comunque un piano B”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!