La Banda Musicale “Città di Spoleto” anche quest’anno, nel tradizionale concerto di Santa Cecilia tenutosi al Teatro Nuovo domenica 27 novembre, ha regalato un pomeriggio piacevole, con un concerto di grande spessore artistico. Il pubblico, accorso come sempre numerosissimo, ha apprezzato tutti i brani proposti.
Una bella soddisfazione per il maestro spoletino Angelo Silvio Rosati, che ha saputo amalgamare le sonorità della banda concertando con estrema sapienza i brani di difficile esecuzione. Oltre a dirigere, il maestro Angelo Silvio Rosati, in collaborazione con il maestro Franco Mosca, ha proposto una fantasia della Suite del balletto Sebastian dell’indimenticabile Gian Carlo Menotti e un bellissimo medley di musiche da film di Nino Rota, appositamente arrangiati dagli stessi, dei quali ricorre quest’anno per entrambi il centenario della nascita.
Ma il brano che ha riscosso, più di ogni altro, il consenso del pubblico presente in sala, è stato senza dubbio Pirates of the Caribbean, brillante nelle sonorità e nei ritmi. Non sono mancati inoltre applausi per i medley West Side Story e Gianni Morandi in Concerto. Dopo alcuni bis, la banda ha terminato l’ esibizione con il sempre amato Inno di Mameli, in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Parole di elogio sono arrivate dal Vice Sindaco Stefano Lisci e del Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori, perché la Banda Musicale “Città di Spoleto” fa veramente onore alla città di Spoleto.