Banconote false dalla lombardia, arrestato 40enne ad Assisi - Tuttoggi.info

Banconote false dalla lombardia, arrestato 40enne ad Assisi

Redazione

Banconote false dalla lombardia, arrestato 40enne ad Assisi

Ven, 20/01/2012 - 11:59

Condividi su:


Un pluripregiudicato di origine lombarda è stato fermato ieri dai Carabinieri di Assisi con l'accusa di detenzione e smercio di banconote contraffatte.

Un valore di 500 euro in tagli da 100 e 50 euro l'ammontare di cui l'uomo si trovava in possesso al momento dell'arresto avvenuto dopo le segnalazioni di alcuni negozianti del posto. Due gli esercizi commerciali colpiti in cui il 40enne, sfruttando il fatto di non essere conosciuto, ha fatto acquisti per 200 euro, pagando con banconote false. I negozianti insospettiti hanno verificato le banconote con le apposite apparecchiature solo in un secondo momento e accorgendosi dell'imbroglio hanno allertato il 112.

Le vittime hanno fornito ai carabinieri un dettagliato identikit e diramate le informazioni, poco dopo, l'uomo è stato sorpreso dalla volante presso un altro negozio nel tentativo di mettere a segno un altro colpo, pagando con altre 100 euro contraffatte. L'uomo è stato bloccato, portato in caserma e poi trasferito nel carcere di Capanne dove dovrà rispondere al magistrato per i reati di detenzione e spendita di banconote false. (fd)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!