Banconote false: cerca di rifilare 20 euro senza filigrana ad un negozio di Ellera - Tuttoggi.info

Banconote false: cerca di rifilare 20 euro senza filigrana ad un negozio di Ellera

Redazione

Banconote false: cerca di rifilare 20 euro senza filigrana ad un negozio di Ellera

Sab, 08/09/2012 - 12:44

Condividi su:


Un cittadino filippino è stato denunciato dagli agenti delle volanti per spendita di banconote falsificate.

Una chiamata al 113 da parte di un commerciante di Ellera ha infatti segnalato la presenza all’interno del proprio negozio di abbigliamento di uno straniero che cercava di smerciare una banconota falsa per pagare un articolo da acquistare.

Sul posto gli agenti hanno individuato V. D. D., filippino trentacinquenne, da anni residente a Perugia che, in possesso di una banconota da 20 euro senza filigrana, aveva poco prima tentato di rifilarla alla cassiera del negozio come pagamento di un capo di abbigliamento.

Lo straniero, prima di essere condotto in Questura per gli accertamenti del caso, si è giustificato dichiarando di aver ricevuto la banconota falsa come regalo dalla propria sorella e di non sospettarne minimamente la falsità.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il V. D. D. non aveva a proprio carico precedenti penali; è stato quindi denunciato, in stato di libertà, per spendita di monete falsificate.

La banconota da 20 euro, debitamente sequestrata, verrà inviata alla Banca d’Italia per gli accertamenti definitivi sulla falsificazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!