Banconote da 10 euro false, arrestato commerciante ternano - Tuttoggi.info

Banconote da 10 euro false, arrestato commerciante ternano

Redazione

Banconote da 10 euro false, arrestato commerciante ternano

Un Carabiniere si è finto cliente e ha ricevuto in resto banconote contraffatte / L'uomo è accusato anche di furto
Sab, 27/09/2014 - 13:15

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Terni hanno tratto in arresto C.M. cinquantenne ternano, trovato in possesso di 213 banconote false del taglio di 10,00 euro e varia refurtiva. Nell’ultimo periodo presso alcune caserme dei Carabinieri si era registrato un rilevante flusso di persone che si recavano a denunciare lo spaccio di banconote false. Il particolare che da subito ha catturato l’attenzione dei militari del Nucleo Investigativo è stata la ripetizione del taglio (10 euro) e la ripetizione del numero di serie.

A seguito di numerose informazioni raccolte e ad un’approfondita analisi del territorio, gli investigatori hanno ristretto il cerchio ad un uomo, titolare di una ferramenta. Simulando un acquisto di alcuni attrezzi, un militare ha ricevuto in resto una delle banconote false ottenendo così la prova che l’indagine aveva condotto alla persona giusta. Scattata immediatamente la perquisizione all’interno dell’esercizio commerciale, gli investigatori hanno sequestrato 213 banconote da 10 euro false, impedendo la loro immissione in circuito.

La perquisizione è stata poi estesa ad alcuni capannoni di proprietà del commerciante, all’interno dei quali è stato trovato un gommone con relativo motore, risultato provento di furto consumato in Narni alcuni giorni prima. All’interno del locale sono stati anche trovati particolari macchinari, anche costosi, utilizzati in campo edile: una sega circolare edile, una sega tagliapiastrelle ad acqua ed una piegaferri edile di probabile provenienza furtiva. Il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato così tratto in arresto e nel corso della mattinata dovrà affrontare il giudizio per direttissima presso il Tribunale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!