Banche, sondaggio Uilca su cittadini e imprese - Tuttoggi.info

Banche, sondaggio Uilca su cittadini e imprese

Redazione

Banche, sondaggio Uilca su cittadini e imprese

Domani in conferenza stampa verranno presentati i dati
Gio, 05/05/2016 - 16:13

Condividi su:


Dopo le iniziative annunciate nel corso del Convegno organizzato dalla Uilca Regionale dell’Umbria (UIL credito, esattorie ed assicurazioni) tenutosi lo scorso 15 aprile, e con la volontà di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica verso i temi del ruolo delle banche nell’economia del territorio, del microcredito e dell’usura, la Uilca ha condotto un sondaggio su un campione di oltre 300 cittadini, tra utenti e imprese umbre. Se ne parlerà domani, 6 maggio, durante la conferenza stampa che avrà luogo alle ore 11.30 presso l’Hotel Giò in via Ruggero d’Andreotto 19, a Perugia.

Una conferenza organizzata da Uilca “consapevoli della fondamentale funzione dei media nella formazione di una opinione pubblica, attualmente vittima di una grave forma di asimmetria informativa in tema di credito e finanza”, si legge in una sua nota.

Il quadro che ne esce e le proposte formulate dalla UILCA saranno illustrate dai Segretari Generali della UIL Confederale (Claudio Bendini) e della UILCA Umbria (Luciano Marini) congiuntamente al Presidente Regionale di ADOC Umbria (Angelo Garofalo) ed al Segretario Responsabile della Uil Pensionati dell’Umbria (Francesco Ciurnella).

Sarà presente anche il Presidente della Fondazione Umbria contro l’usura Onlus e già Magistrato, Alberto Bellocchi, oltre al Consigliere F.U.C.U. già Dirigente di banca, Ugo Antinolfi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!