BANCA POPOLARE DI SPOLETO: IL CDA APPROVA IL PRIMO BILANCIO SOCIALE - Tuttoggi.info

BANCA POPOLARE DI SPOLETO: IL CDA APPROVA IL PRIMO BILANCIO SOCIALE

Redazione

BANCA POPOLARE DI SPOLETO: IL CDA APPROVA IL PRIMO BILANCIO SOCIALE

Lun, 03/08/2009 - 23:43

Condividi su:


Nella seduta del 3 agosto 2009, il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Spoleto, con l'approvazione del primo Bilancio Sociale riferito all'anno 2008, ha voluto dare un forte segnale dell'impegno e della responsabilità che BPS sente da sempre nei confronti dei propri azionisti, personale, clienti, fornitori e collettività, in coerenza con la missione ed i valori aziendali. Lo si legge in una nota.

Il documento – frutto di una scelta del tutto volontaria e non di un obbligo normativo – rendiconta su quanto nell'operatività quotidiana svolta nell'anno 2008 BPS abbia saputo conciliare il proprio ruolo e le proprie aspettative economiche con l'attenzione per l'ambiente sociale e naturale in cui opera e per le risorse umane che rappresentano la parte più importante del suo patrimonio intangibile.

“Da molto tempo la nostra Banca ha scelto la via della responsabilità sociale – riferisce il Presidente Antonini – ma per la prima volta oggi questa scelta viene ufficializzata con l'approvazione di un documento condiviso quale il Bilancio Sociale. E' il primo passo – sicuramente migliorabile – di un percorso che intendiamo portare avanti impegnandoci costantemente ad applicare in tutte le nostre scelte, anche quelle strategiche, l'ascolto e la sensibilità verso gli interessi e le aspettative della collettività. Questo impegno, che affonda le sue origini nella nostra natura e nei nostri valori di banca popolare, ci permetterà di orientare il futuro verso una crescita sostenibile, in un'ottica di creazione di valore nel lungo periodo per tutti gli stakeholder”.

“In questo momento di crisi economica e di difficoltà per molti – dichiara il Direttore Generale, Dott. Alfredo Pallini – il nostro vuol essere un segnale di chiarezza: volontariamente rendicontiamo sulla nostra attività, sulle iniziative intraprese, sui risultati ottenuti e sui nuovi traguardi da raggiungere. Questo Bilancio è quindi una prima testimonianza della nostra consapevolezza che alla crescita dimensionale corrisponde anche una maggiore responsabilità, perché crescono i territori di riferimento al cui sviluppo economico e sociale siamo chiamati a partecipare. La sfida, allora, diventa dimostrare la nostra capacità di promuovere dovunque siamo presenti non solo il giusto profitto dei nostri soci e la soddisfazione dei nostri clienti, ma anche il bene comune, nel senso più ampio”.

(fonte la Repubblica – Affari e finanza)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!