Bambino cade da balcone a Prepo - Tuttoggi.info

Bambino cade da balcone a Prepo

Redazione

Bambino cade da balcone a Prepo

Il dramma mentre stava giocando con un amichetto
Mer, 20/05/2015 - 20:51

Condividi su:


Un bambino di sette anni è caduto accidentalmente da un terrazzo di un’abitazione della periferia perugina sul quale stava giocando con un amichetto. E’ stato trasportato da un’ambulanza del 118 in ospedale dove gli sono state riscontrate alcune contusioni ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto la squadra volante della
questura.
Da una prima ricostruzione, sembra che il bambino, originario dell’est europeo, si fosse recato nell’appartamento con la zia che lavora lì coma badante. Stava giocando sul terrazzo al primo piano quando si è sporto probabilmente troppo precipitando da un’altezza di circa due metri.

In ospedale gli accertamenti: quella che poteva sembrare una caduta con conseguenze modeste, potrebbe avere esiti più importanti. I medici del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia intendono prima avere un quadro completo degli accertamenti radiografici cui il bambino, è stato sottoposto prima di pronunciarsi. “È prematuro fare una diagnosi appena un’ora dopo l’arrivo del paziente in Ospedale“, dice la dottoressa Mara Margutti all’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, confermando che il trauma da valutare con prudenza è quello riportato alla colonna vertebrale. L’incidente è avvenuto verso le 18.30 di oggi, e in un primo momento, secondo quanto riferito da una nota dell’ospedale, la mamma del bambino che stava giocando in terrazza aveva riportato in casa il figlioletto convinta che si trattasse di un trauma di poco conto. A dare l’allarme e a chiedere l’intervento del 118 è stato un passante che per altro ha riferito agli operatori sanitari di svolgere l’attività di fisioterapista. Portato nella sala emergenze del pronto soccorso, il bambino verrà trattenuto presso il reparto dell’Osservazione Breve del Pronto Soccorso in attesa della diagnosi e delle conseguenti terapie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!