Ballottaggio a Terni, il Pd non si schiera "Andate a votare ma nessuna indicazione" - Tuttoggi.info

Ballottaggio a Terni, il Pd non si schiera “Andate a votare ma nessuna indicazione”

Redazione

Ballottaggio a Terni, il Pd non si schiera “Andate a votare ma nessuna indicazione”

La nota del Partito democratico: "Equidistante dai due candidati e nessuna indicazione su come esprimere il proprio diritto di voto"
Sab, 16/06/2018 - 15:43

Condividi su:


Andate a votare, ma noi non diamo alcuna indicazione. Suona così la presa di posizione ufficiale del Partito democratico di Terni in merito al ballottaggio del 24 giugno che decreterà chi, tra Leonardo Latini (centrodestra) e Thomas De Luca (centrosinistra) sarà il prossimo sindaco della città dell’acciaio. E’ indubbio che con Latini che al primo turno ha ottenuto quasi il 50% delle preferenze dei ternani che hanno votato e De Luca praticamente la metà, i voti degli elettori di centrosinistra fanno più gola a quest’ultimo. Ma il Pd non vuole schierarsi e lo annuncia a poche ore dalla scadenza dei termini per eventuali apparentamenti ufficiali.

“In merito al secondo turno di ballottaggio, per la scelta del nuovo Sindaco della nostra città, – si legge in una nota diramata dal partito fino a pochi mesi fa alla guida della città – il PD di Terni sarà equidistante dai due candidati, Latini e De Luca e non darà indicazione alcuna su come esprimere il proprio diritto di voto.  Anche in coerenza con la linea democratica nazionale, il Partito Democratico di Terni sottolinea il suo essere alternativo politicamente  e culturalmente sia alla coalizione di centro-destra a trazione leghista, sia al Movimento 5 Stelle.  Invitiamo altresì i cittadini ternani, elettori del PD e del centro-sinistra a partecipare  comunque alle elezioni per il ballottaggio, considerando il voto non solo un diritto, ma anche un dovere civico verso se stessi, verso le istituzioni democratiche  repubblicane e anche soprattutto, in questo caso, verso la nostra comunità cittadina”.

Leggi anche: PD Terni, ‘rivoluzione’ dopo il disastro elettorale? | Possibili dimissioni della Giovannelli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!