Baldini al primo allenamento col Grifo scherza (?) sulla Serie A... VIDEO

Baldini al primo allenamento col Grifo scherza (?) sulla Serie A… VIDEO

Massimo Sbardella

Baldini al primo allenamento col Grifo scherza (?) sulla Serie A… VIDEO

Mar, 20/09/2022 - 17:34

Condividi su:


Il nuovo tecnico del Perugia vuole motiva subito l'ambiente e soprattutto i suoi calciatori LA GALLERY

Sono le 16.45 quando Silvio Baldini, un attimo dopo i suoi nuovi calciatori con cui si è fermato a parlare negli spogliatoi, dopo la foto di presentazione col ds Giannitti, esce dai cancelli del Curi per andare a dirigere il primo allenamento al centro sportivo Paolo Rossi. Parla con Samuel Di Carmine. Con lui ci sono gli uomini dello staff tecnico che ha portato con sé a Perugia: il vice allenatore Stefano Cuoghi, il match analyst Mattia Baldini e il collaboratore Matteo Valeri. E il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli, l’unico rimasto della precedente gestione tecnica di Fabrizio Castori. Il presidente Santopadre è invece uscito insieme ai giocatori.

Attorniamo da giornalisti e fotografi, Silvio Baldini lascia alla conferenza stampa di mercoledì mattina le risposte sulle domande tecniche. Si ferma invece più volte a parlare con i tifosi.

A uno di loro, biancorosso di lungo corso, spiega con il suo dialetto toscano il motivo per cui è venuto a Perugia: “… o ondiamo in Serie A… Però almeno ci abbiam provato”. Sorrisi dei tifosi intorno a questa battuta del nuovo allenatore del Perugia. Che poi, tanto battuta non è, se è vero che qualche ora prima ha parlato di Serie A, a muso duro, a qualche calciatore trovato demoralizzato.

“Dobbiamo trasferirlo a loro” ribadisce Baldini, riferendosi alla spinta che l’ambiente deve dare ai Grifoni.

E l’ambiente sembra aver accolto fiducioso l’arrivo dell’ex tecnico del Palermo. Toscano schietto e verace. Tutti sono convinti che a Perugia, comunque, se ne vedranno delle belle…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!