Badante col vizio dell'evasione fiscale: in tre anni di assistenza ha occultato guadagni per 34mila euro - Tuttoggi.info

Badante col vizio dell'evasione fiscale: in tre anni di assistenza ha occultato guadagni per 34mila euro

Redazione

Badante col vizio dell'evasione fiscale: in tre anni di assistenza ha occultato guadagni per 34mila euro

Ven, 23/11/2012 - 14:22

Condividi su:


Claudio Bianchini

Oltre a rifare il letto del suo assistito, pensava bene anche di occultare i soldi sotto il materasso: forse non è andata proprio così, ma – come si dice – a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. E' il caso della 'badante furbetta' che ha evaso al fisco qualcosa come 34mila euro nel giro di tre anni. Nel mirino delle 'fiamme gialle' non finiscono solo ricchi imprenditori, contribuenti che sfrecciano su potenti bolidi o grandi evasori, il vizietto di non pagare la tasse è davvero trasversale. Stavolta c'è di mezzo pure la piaga del 'lavoro nero': nel quadro delle attività di contrasto del fenomeno, e sotto il coordinamento del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, i finanzieri della Compagnia di Foligno, hanno concentrato l’attenzione sulle 'badanti' che – si legge in un comunicato stampa – prestano le loro mansioni lavorative in qualità presso il domicilio di soggetti privati. L'indagine, grazie anche ai riscontri incrociati con la banca dati dell’anagrafe tributaria – integrata per la circostanza con le risultanze dell’INPS di Perugia – ha portato all'individuazione di una signora che negli anni 2008, 2009 e 2010 risultava aver prestato attività di lavoro a domicilio alle dipendenze di un soggetto privato di Foligno, percependo retribuzioni nette complessive superiori ad 8mila euro e – come tale -obbligata alla presentazione della dichiarazione dei redditi, in realtà mai presentate. A seguito dei controlli, è quindi emerso che la badante non aveva versato imposte nel corso del triennio, riuscendo ad occultare redditi complessivi per circa 34mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!