Badante assiste anziane e le deruba - Tuttoggi.info

Badante assiste anziane e le deruba

Redazione

Badante assiste anziane e le deruba

Denunciata dalla polizia
Gio, 24/12/2015 - 17:46

Condividi su:


Una romena di 45 anni è stata denunciata a piede libero dalla squadra volante di Perugia per due furti ai danni di anziane che assisteva, una delle quali, quasi centenaria, anche abbandonata da sola in casa. E’ stato il figlio di quest’ultima a presentarsi alla polizia riferendo che la romena, dopo appena due giorni di lavoro, era improvvisamente partita sottraendo anche alcuni monili in oro e circa 300 euro. Dal numero del suo telefono cellulare della badante, gli investigatori sono risaliti a un appartamento della periferia perugina dove vive un uomo di mezza età che ha spiegato loro come la romena avesse assistito la madre fino al momento della sua morte. Il giorno dopo il funerale però, secondo la sua versione, la donna era sparita, portando con sè tutti i gioielli presenti in casa dell’anziana.
La volante ha quindi rintracciato la straniera che è stata riconosciuta – riferisce ancora la Questura – dai figli delle due donne presso le quali aveva prestato servizio. E’ stata denunciata per furto in abitazione, nonchè, per un episodio, per abbandono di persona incapace di provvedere a se stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!