Baby schiava del sesso, risarcito il Comune - Tuttoggi.info

Baby schiava del sesso, risarcito il Comune

Redazione

Baby schiava del sesso, risarcito il Comune

L'Appello conferma: sul caso della prostituta minore rumena danno d'immagine per l'ente
Ven, 29/03/2019 - 17:01

Condividi su:


Baby prostituta, confermato il risarcimento al Comune di Perugia. La Corte d’Assise d’Appello di Perugia ha confermato la sentenza in primo grado del 2016, riconoscendo al Comune di Perugia il danno di immagine e il danno economico derivante dai reati di riduzione in schiavitù, tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione imputati ai cittadini rumeni e albanesi condannati nell’ambito dell’operazione “White Christmas”.

I fatti risalgono al 2009, quando i carabinieri di Assisi liberarono una ragazza rumena, peraltro allora minorenne, ridotta in schiavitù e costretta a prostituirsi nella zona di Olmo a Perugia. La ragazza era ospitata in una struttura comunale, nell’ambito del progetto “Free woman”, in attuazione dell’art. 18 del Testo unico sull’immigrazione.

Il Comune di Perugia si costituì da subito parte civile nel processo, assistito dall’avvocato Antonietta Confalonieri. La decisione fu, quindi, confermata dall’attuale amministrazione comunale, che ne ha ribadito la piena attualità.

Soddisfazione, dunque, per la sentenza legata al caso della baby prostituta, che riconosce all’Ente anche un risarcimento di 10mila euro a titolo di danno d’immagine e 2.800 euro a titolo di danno economico diretto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!