Baby gang assalta tabaccheria per sigarette con bastone e coltello - Tuttoggi.info

Baby gang assalta tabaccheria per sigarette con bastone e coltello

Marco Menta

Baby gang assalta tabaccheria per sigarette con bastone e coltello

Ven, 27/09/2024 - 11:16

Condividi su:


Dieci ragazzini hanno rapinato una tabaccheria del centro di Terni.

Il fatto si è verificato il 25 settembre scorso intorno alle 19.00, quando alcuni minorenni sono entrati nella Tabaccheria Tavano di Piazza della Repubblica per portare via delle sigarette elettroniche.

“E’ avvenuto tutto nel giro di pochi secondi: una cosa davvero impressionante”, racconta la titolare dell’esercizio commerciale, Esmeralda Tavano, intervistata da TuttOggi. “Si muovevano come gli adulti; non era sicuramente il loro primo furto”.

Il furto

Quando il gruppo di minorenni entra nella tabaccheria la titolare è sola. Uno di loro le chiede i biglietti per l’autobus, mentre alcuni cominciano a toccare le sigarette elettroniche. Esmeralda si avvicina, due ragazzini impugnano bastoni ricavati dal manico spezzato di una scopa e uno prende le sigarette elettroniche esposte. Gli intima di lasciarle e si ritrova con il manico puntato al collo; dalla tasca dell’aggressore sbuca un coltellino.

Fuggono velocemente con il bottino: una decina di sigarette. Esmeralda esce dal locale e chiama le Forze dell’Ordine. Pochi minuti dopo uno dei ragazzini – avrebbe solo 11 anni – torna in piazza della Repubblica; viene caricato sull’auto della Polizia e portato in Questura.

Le immagini delle telecamere di sicurezza, già acquisite dagli investigatori, saranno fondamentali nel corso delle indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!