BABBO NATALE VIVE A SPOLETO. CENTINAIA DI BIMBI AD ATTENDERLO NELLA NUOVA CASA IN VIA DEL MERCATO. SCRIVI A SANTA CLAUS E VINCI I PREMI (Guarda le foto e il video) - Tuttoggi.info

BABBO NATALE VIVE A SPOLETO. CENTINAIA DI BIMBI AD ATTENDERLO NELLA NUOVA CASA IN VIA DEL MERCATO. SCRIVI A SANTA CLAUS E VINCI I PREMI (Guarda le foto e il video)

Redazione

BABBO NATALE VIVE A SPOLETO. CENTINAIA DI BIMBI AD ATTENDERLO NELLA NUOVA CASA IN VIA DEL MERCATO. SCRIVI A SANTA CLAUS E VINCI I PREMI (Guarda le foto e il video)

Sab, 19/12/2009 - 20:00

Condividi su:


Babbo Natale si è trasferito nella sua nuova casa di Spoleto. E, tanto per rendere ancor più importante il suo arrivo, ha fatto nevicare sulla città del festival. Proprio mentre scendeva dal treno che lo aveva portato fin qui dalla lontana Lapponia. Ad attendere l’arrivo di Santa Claus c’erano il sindaco Daniele Benedetti, il presidente dell’Ascom Andrea Tattini con la vice, Emanuela Ferracchiato (coordinatrice del Centro Naturale “Il Buyocco” che ha organizzato e realizzato l’evento). Dietro di loro tanti bambini che non riuscivano a credere ai loro occhi. Ce n’erano talmente tanti, al piazzale della Stazione, che il povero “Dotto”, il trenino della Ssit, ha dovuto fare gli straordinari: ben 3 viaggi per accompagnarli tutti nella nuova casa di Babbo Natale in Via del Mercato al n. 18. Dove Santa Claus ha trovato ad attenderlo tanti altri bambini. Tutti emozionati nel vedere l’omone dalla candida barba e nel parlare con lui. Babbo Natale ha ascoltato i desideri di tutti, preso le letterine e dispensato migliaia di caramelle e cioccolatini.

E promesso che tutti i pomeriggi, fino al 24 dicembre, sarà nella sua nuova abitazione per accogliere quanti vorranno incontrarlo. Per questo “Dotto” sarà pronto tutti i giorni nel piazzale della stazione (alle 16 e alle 17.30) per portare i visitatori nella casa di Babbo Natale che resterà aperta tutti i pomeriggi. Qui si potranno lasciare le letterine con i propri desideri. Al termine della manifestazione Babbo Natale – che si è raccomandato ai bambini di indicare nelle lettere nome, cognome, idirizzo e recapito telefonico – nè estrarrà alcune che vinceranno dei simpatici premi. La più fortunata vincerà addirittura un soggiorno (offerto dall’Agenzia Due Mondi). Babbo Natale poco fa ha congedato tutti chiudendosi nella sua nuova Casa. Domani lo attende un’altra giornata di duro lavoro: di mattina a portare i regali nelle case degli spoletini, di pomeriggio ad accogliere i suoi piccoli fans.

Fin qui la cronaca della giornata che ha registrato un boom di presenze. L’iniziativa, nata da un’idea di Gabriela Goffi della omonima profumeria, è stata realizzata grazie al prezioso contributo dei ragazzi dell’Istituto d’Arte di Spoleto (coordinati dal professor Giorgio Flamini) che hanno lavorato sui bozzetti appositamente realizzati dal maestro Moreno Bizzarri (le luci sono di Graziano Albertella). Una iniziativa che, finalmente, ha coinvolto tanti commercianti ma anche i residenti del centro storico. L’Associazione Commercianti ha voluto ringraziare in modo particolare i professionisti e le aziende che hanno reso possibile l’iniziativa, fra cui Arredo Nobis, Paolini Legnami, Casa del Cioccolato PERUGINA, Due Mondi Viaggi, ASE Servizi, Belushi, Le Stampe di Alice, Cooperativa Il Cerchio, Credito e Servizi, Fondazione Carispo, Banca Popolare di Spoleto, Restauro Antichità Clementi e G.Bang.

Sa.CIp.

modificato alle 1.24 del 20 dicembre


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!