Babbo Natale dai bimbi malati arriva con la scala - Tuttoggi

Babbo Natale dai bimbi malati arriva con la scala

Redazione

Babbo Natale dai bimbi malati arriva con la scala

Bellissima iniziativa dei Vigili del Fuoco di Perugia al Santa Maria della Misericordia
Ven, 19/12/2014 - 17:25

Condividi su:


Babbo Natale dai bimbi malati arriva con la scala

Con qualche giorno di anticipo sul Natale un gruppo di Vigili del Fuoco liberi dal servizio ha fatto visita ai bambini ricoverati all’Ospedale di Perugia nel reparto di Oncoematologia Pediatrica portando con loro il “Babbo Natale” che è arrivato sull’autoscala dei “pompieri”. Per questi bambini affetti da gravi patologie che richiedono da parte loro tanta pazienza, specie durante le terapie, ogni giorno deve essere pieno di attenzioni e calore umano e questa visita è stato un momento certamente diverso che resterà a lungo impresso tra i loro ricordi. Con queste parole il Direttore della struttura Maurizio Caniglia ha salutato i vigili del fuoco

La presenza dei vigili del fuoco, per i bambini, come nell’immaginario collettivo costituisce una situazione davvero particolare ed oggi per tutti loro è stata davvero una giornata diversa, come confermato dalla testimonianza diretta del coordinatore infermieristico del reparto Lorenzo Duranti. Parole con analogo significato e con altrettanti ringraziamenti sono state pronunciate dal fondatore del residence Chianelli dove sono ospitati i familiari dei bambini che vengono sottoposti alle particolari cure mediche

Nella breve cerimonia che si è tenuta nella sala del residence “Daniele Chianelli” con un particolare sottofondo musicale con l’esibizione degli animatori del centro, tante sono state le domande che i bambini hanno rivolto ai vigili del fuoco che poi sono rimasti in loro compagnia. Un pomeriggio davvero particolare con tante emozioni non solo per i bambini ma anche per i vigili del fuoco che sarebbe bello poter regalare a questi giovani meno fortunati non solo a Natale ma tutti i giorni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!