Babbo Natale arriva in moto: 100 Santa Claus al reparto di pediatria dell'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Babbo Natale arriva in moto: 100 Santa Claus al reparto di pediatria dell'ospedale di Terni

Redazione

Babbo Natale arriva in moto: 100 Santa Claus al reparto di pediatria dell'ospedale di Terni

Gio, 27/12/2012 - 12:50

Condividi su:


Motoclub Sangemini

Non c’è foto o racconto che riesca a descrivere la sorpresa e lo stupore che è apparso negli occhi di quei bambini che hanno ricevuto la visita non di uno ma di 100 babbi natale. Erano così tanti che il 23 di dicembre appena passato, quasi non sono riusciti ad entrare tutti nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Terni, per portare un momento di gioia a quei bambini che purtroppo si trovavano ricoverati. E’ questo il nuovo filone del “motociclismo solidale” che quelli del Moto Club San Gemini hanno di fatto “inventato”. E’ la seconda edizione , che superato il rodaggio dell’anno scorso ha visto il doppio dei partecipanti rispetto al 2011. “Una ragione ci sarà dice Marco Celestino Cecconi, che nel moto club si occupa tra l’altro della comunicazione – i quasi 100 partecipanti di quest’anno, testimoniano la bontà del progetto, teso a rendere utile qualcosa che per qualcuno utile non è l’associazionismo motociclistico”. Con un itinerario che ha attraversato, partendo da San Gemini, Montecastrilli, Amelia, Narni e poi la città di Terni, abbiamo potuto constatare noi stessi l’emozione anche ai bordi delle strade di tutti quei bambini che via via hanno scorto da lontano l’arrivo di quella formazione di babbi Natale. Un Natale diverso, insomma, che in periodi nei quali di bello c’è ben poco ci riconcilia tutti con le piu’ piacevoli tradizioni .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!