AZIENDE SPOLETINE, POSSIBILI COLLABORAZIONI CON LA ROMANIA - Tuttoggi.info

AZIENDE SPOLETINE, POSSIBILI COLLABORAZIONI CON LA ROMANIA

Redazione

AZIENDE SPOLETINE, POSSIBILI COLLABORAZIONI CON LA ROMANIA

Mar, 23/10/2007 - 16:13

Condividi su:


Dopo le collaborazioni economiche avviate in Romania dal Comune di Norcia, arrivano possibilità di sinergie anche tra le aziende spoletine e quelle rumene.Durante la sua permanenza a Bucarest, invitato dell'Ambasciatore di Italia in Romania Daniele Mancini nell'ambito della tournee in Romania del Teatro Lirico Sperimentale, il Sindaco Massimo Brunini, oltre a partecipare agli incontri che hanno visto TLS, la Provincia di Perugia, e Ministero della Cultura confrontarsi su progetti di collaborazione artistico-culturale, ha effettuato varie riunioni con il vice presidente della camera di commercio della città di Bucarest e della Camera di Commercio della Romania. Nel corso del colloqui con i rappresentanti della camera di commercio sono state avviate proposte di collaborazione a livello commerciale ed economico tra aziende umbre e soggetti economici della Romania. Brunini ha ricordato che diverse aziende spoletine operano da anni nel contesto rumeno. L'ambasciatore Mancini ha chiesto al sindaco l'elenco delle imprese spoletine presenti in territorio rumeno, delegando Siro Peppoloni, addetto commerciale dell'Ambasciata Italiana Bucarest, di mantenere relazioni e curare i contatti tra le realtà economiche della Romania e di Spoleto. Agli incontri ufficiali presso la Camera di Commercio di Bucarest era presente, per un altro progetto di cooperazione tra Italia e Romania, una rappresentanza della camera di commercio di Torino, di cui faceva parte anche il sindaco Sergio Chiamparino. La tournee del TLS fa parte della visita ufficiale in Romania della Provincia di Perugia, rappresentata dall'Assessore Daniela Frullani, dal Vicepresidente della Provincia Giampiero Panfili, dal Presidente del Consiglio Annina Botta nell'ambito dei rapporti di gemellaggio tra le due province europee.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!