L'azienda 'Colfiorito' lancia la prima campagna di comunicazione tv

L’azienda ‘Colfiorito’ lancia la prima campagna di comunicazione tv

Redazione

L’azienda ‘Colfiorito’ lancia la prima campagna di comunicazione tv

Sab, 27/11/2021 - 08:08

Condividi su:


Mattioni: "Io e mio padre non ci saremmo mai aspettati di arrivare a questo punto"

Il marchio Colfiorito® va in TV: la presentazione ufficiale è avvenuta il 23 novembre in un evento in streaming dedicato a tutti gli stakeholder di riferimento dell’azienda.

La pubblicità in Rai

La pubblicità partirà sulle reti Rai dal 28 novembre e proseguirà fino a gennaio. Sarà supportata da attività anche in radio, sui canali digital e da allestimenti dedicati all’interno dei punti vendita.

Il restyling di marca

La campagna è il coronamento di un processo iniziato anni fa con il restyling di marca, che ha portato all’immagine distintiva che oggi rende Colfiorito un marchio inconfondibile. Contemporaneamente, l’intensa attività digitale e sui canali social ha confermato in tutto il territorio nazionale il primato dei prodotti Colfiorito® nelle preferenze dei consumatori, facendo conoscere sempre meglio i criteri di qualità e la competenza che caratterizzano l’azienda.

“Successi inattesi”

Mio padre ed io – ha spiegato Luca Mattioni (nella foto), vice presidente e direttore commerciale dell’azienda, ed esponente della seconda generazione alla guida dell’azienda – fino a pochi anni fa non ci saremmo immaginati di arrivare un giorno a questo punto. Da un’azienda che lui ha fondato nel suo garage a marchio leader in Italia nei legumi secchi, cereali e semi, fino ad arrivare oggi a lanciare una pubblicità televisiva. Un traguardo, certo, ma soprattutto un nuovo punto di partenza”.

“Un grande percorso di crescita”

Il Direttore Generale Alessio Miliani sintetizza con le parole chiave dello spot il percorso dell’azienda: “Un percorso di crescita – ha detto – che è avvenuta sempre nel segno del rispetto: per le persone, per l’ambiente, per il territorio, così che sia un prosperare condiviso piuttosto che una vittoria solitaria ed effimera. È questa la nostra forza, che poggia sulle fondamenta di una sana e solida azienda familiare e si sviluppa facendo rete con gli agricoltori, le altre aziende, le università, la FAO di cui siamo partner. Tutto questo passa per l’attenzione al benessere dell’intera filiera, dai terreni che coltiviamo ai rapporti con i coltivatori, dai nostri lavoratori fino ai consumatori, a cui garantiamo la massima genuinità. Soprattutto, è una storia di amore: per i prodotti, per i consumatori, per il lavoro che tutti noi facciamo, Luca e suo padre Ivano in primis”.

Un anno di successi

La campagna chiude un anno di successi, che vede il marchio continuare la sua crescita nonostante un mercato in difficoltà: “Una crescita che sarà ulteriormente stimolata dalla campagna – ha spiegato Michele Santilocchi, Responsabile Marketing – che pensiamo potrà portare il nome Colfiorito e i suoi valori di qualità e sostenibilità a sempre più consumatori in tutta Italia, anche chi non conosce e consuma prodotti sani e genuini come i legumi secchi e cereali. Lo spot è un racconto con cui spieghiamo la realtà del nostro lavoro quotidiano e il valore aggiunto che portiamo ai consumatori grazie alla cura che mettiamo dai campi fino alla tavola. Dove le persone possono vedere un prodotto semplice, come un fagiolo o una lenticchia, dietro al quale c’è tutto mondo di competenza, impegno, attenzione, gusto: “un mondo squisito!”, come diciamo nello spot”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!