Azienda Batta nella top 20 Flos Olei e Baiocco d'oro di Perugia

Azienda Batta nella top 20 Flos Olei e Baiocco d’oro di Perugia

Redazione

Azienda Batta nella top 20 Flos Olei e Baiocco d’oro di Perugia

Lun, 21/11/2022 - 08:30

Condividi su:


L'azienda agraria nata nel 1923 è oggi un’importante realtà produttiva biologica: il riconoscimento del Comune

Nella tredicesima edizione della guida Flos Olei 2023, un vero e proprio viaggio intorno al mondo dell’extravergine di qualità, tra le 500 aziende d’eccellenza provenienti dai cinque continenti, per un totale di 56 paesi, l’azienda agraria perugina Batta ha conseguito un punteggio di 99/100. Il punto in più, conquistato dopo anni in cui l’azienda ha riportato 98/100, fa entrare l’olio Batta in una prestigiosa élite di extravergini alla soglia dei 100/100, che restano appannaggio di otto prodotti a livello mondiale. Inoltre, come nel 2017, Batta è anche nella top 20, quest’anno come Miglior Olio Extra vergine di oliva dell’anno.

Riconoscimento che si aggiunge a quello cittadino, con l’attribuzione, da parte dell’amministrazione comunale, del Baiocco d’oro. A ricevere il Baiocco d’oro dal sindaco Andrea Romizi è stato Giovanni Batta, affiancato dalla moglie Giuliana e dall’agronomo e assaggiatore dell’azienda Giovanni Breccolenti. Presenti alla cerimonia anche gli amici Mario Cirulli e Gino Goti e il consigliere comunale Paolo Befani.

“Nata nel 1923 come piccola azienda familiare – si ricorda nella pergamena che accompagna il Baiocco d’oro e ne illustra le motivazioni – l’Azienda Agraria Batta è oggi un’importante realtà produttiva biologica, grazie a una costante ricerca e all’innovazione tecnologica ma rispettosa dell’ambiente, sapientemente coniugate con un’indiscussa qualità e un’attenzione speciale verso il cliente e le sue esigenze. Grazie al proprio lavoro, supportato da una grande passione mai venuta meno nel tempo, ha conseguito numerosi e importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, contribuendo in maniera significativa a far conoscere e apprezzare i prodotti e la tradizione olivicola del nostro territorio”.

“Dedico il riconoscimento concesso dal Comune alla mia famiglia e ai miei collaboratori. Sono onorato per questo tributo al nostro impegno e orgoglioso di fare qualcosa per la mia città”, ha detto Giovanni Batta, titolare dell’azienda

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!