AVVIO IN GRANDE STILE PER LA STAGIONE 2009 DELLA SUPERSTARS (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

AVVIO IN GRANDE STILE PER LA STAGIONE 2009 DELLA SUPERSTARS (Guarda le foto)

Redazione

AVVIO IN GRANDE STILE PER LA STAGIONE 2009 DELLA SUPERSTARS (Guarda le foto)

Mar, 21/04/2009 - 22:34

Condividi su:


Inizio alla grande per lo spoletino Mauro Cesari al debutto in Superstars. Ad Imola infatti il portacolori della città del festival si classifica in gara 1° secondo nella categoria “senior car”e 6° assoluto, in gara 2 si classifica 4° nella “senior car” e 7° assoluto. Primo podio quindi per il talento spoletino che corre per il team umbro CAAL Racing nella categoria con macchine in corsa con più di quattro anni.

A salire sul gradino del podio di Imola sono state, entrambe per la prima volta, la Mercedes C63 AMG e la Chrysler 300C SRT8, ma soprattutto su quest’ultima è Pierluigi Martini che festeggia in questo modo il suo rientro ufficiale nelle competizioni, mentre in Gara 1 si era imposto Max Pigoli.

Martini, con i colori del Team Zakspeed, dopo essere stato costretto al ritiro in Gara 1 per un problema di pressione dell’olio, ha dato spettacolo nella seconda sfida quando, a pochi minuti dal termine, la pioggia ha rivoluzionato la classifica infiammando lo spettacolo.

In quel momento è salito dalla quarta alla prima posizione in poche tornate precedendo sul traguardo Pigoli (Max Pigoli Team) e Fabrizio Armetta, per due volte terzo con la BMW M5 della FR Motorsport. In Gara 1 era stato invece Gianni Morbidelli a salire sul secondo gradino del podio con la BMW M3 della Roal Motorsport, uscito invece di scena nel secondo round mentre era al comando a causa della pista scivolosa per la pioggia che iniziava a cadere.

Dopo il primo round Mauro Cesari in classifica generale è 2° nella categoria “senior car” dietro a Fabrizio Armetta e 7° in quella assoluta subito dietro i big ex F1, l'appuntamento è per il prossimo 10 maggio ad Adria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!