Inizio alla grande per lo spoletino Mauro Cesari al debutto in Superstars. Ad Imola infatti il portacolori della città del festival si classifica in gara 1° secondo nella categoria “senior car”e 6° assoluto, in gara 2 si classifica 4° nella “senior car” e 7° assoluto. Primo podio quindi per il talento spoletino che corre per il team umbro CAAL Racing nella categoria con macchine in corsa con più di quattro anni.
A salire sul gradino del podio di Imola sono state, entrambe per la prima volta, la Mercedes C63 AMG e la Chrysler 300C SRT8, ma soprattutto su quest’ultima è Pierluigi Martini che festeggia in questo modo il suo rientro ufficiale nelle competizioni, mentre in Gara 1 si era imposto Max Pigoli.
Martini, con i colori del Team Zakspeed, dopo essere stato costretto al ritiro in Gara 1 per un problema di pressione dell’olio, ha dato spettacolo nella seconda sfida quando, a pochi minuti dal termine, la pioggia ha rivoluzionato la classifica infiammando lo spettacolo.
In quel momento è salito dalla quarta alla prima posizione in poche tornate precedendo sul traguardo Pigoli (Max Pigoli Team) e Fabrizio Armetta, per due volte terzo con la BMW M5 della FR Motorsport. In Gara 1 era stato invece Gianni Morbidelli a salire sul secondo gradino del podio con la BMW M3 della Roal Motorsport, uscito invece di scena nel secondo round mentre era al comando a causa della pista scivolosa per la pioggia che iniziava a cadere.
Dopo il primo round Mauro Cesari in classifica generale è 2° nella categoria “senior car” dietro a Fabrizio Armetta e 7° in quella assoluta subito dietro i big ex F1, l'appuntamento è per il prossimo 10 maggio ad Adria.