Avviati a Giano dell'Umbria interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per quasi 100mila euro. - Tuttoggi.info

Avviati a Giano dell'Umbria interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per quasi 100mila euro.

Redazione

Avviati a Giano dell'Umbria interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per quasi 100mila euro.

Gio, 17/11/2011 - 14:38

Condividi su:


Gli assessorati viabilità e lavori pubblici hanno avviato una serie di interventi sulle strade comunali in tutto il territorio. A Bastardo è in corso la sistemazione definitiva delle griglie e caditoie in via 1 maggio, una strada che, a causa della sua pendenza, è interessata da frequenti ruscellamenti di acque meteoriche che creano grandi disagi alla viabilità e ai residenti. Con lo stesso intervento saranno messe in sicurezza le altre due griglie in Via Sbarretti e Via Caduti della Miniera, per un importo complessivo dei lavori di circa 15 mila euro.
Per quanto riguarda gli asfalti, dopo il primo stralcio di interventi, che si è chiuso in estate con la bitumatura di alcuni tratti di strade a Macciano, Bastardo e loc. Molino Maestrini e la sistemazione del nuovo ingresso della frazione di Montecchio, la giunta comunale ha licenziato un nuovo piano reperendo risorse aggiuntive pari a 43 mila euro per interventi che interesseranno le strade di Montecchio, Seggiano, Moriano e Case Maggi.
Circa 15 mila euro sono stati destinati alla sistemazione delle strade bianche, alla pulizia delle cunette e alla manutenzione urgente delle strade asfaltate per eliminare buche e situazioni di pericolo. Altri 20 mila euro saranno investiti in segnaletica verticale ed orizzontale in tutte le frazioni, tra cui alcuni interventi per la riduzione della velocità a Fabbri e Bastardo.
La direzione tecnica dei lavori è gestita internamente all'ufficio mentre i lavori sono stati in parte appaltati a ditte esterne, in parte realizzati in economia. Per la messa in opera della nuova griglia in Via 1 maggio è stata anche operata una modifica alla viabilità veicolare, che dovrebbe durare fino alla fine di questa settimana.
“Con questi interventi – spiega l'assessore alla viabilità Claudio Maggi – diamo soluzione a tante problematiche presenti nel territorio comunale, anche se siamo consapevoli che ci vorrebbero molte più risorse per raggiungere una situazione ottimale. Pur essendo un piccolo comune abbiamo quasi 50 km di strade comunali da mantenere e con le ristrettezze finanziarie di questi ultimi tempi non è facile.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!