Avis Spoleto, nuovo direttivo | Sergio Grifoni rimane presidente - Tuttoggi.info

Avis Spoleto, nuovo direttivo | Sergio Grifoni rimane presidente

Redazione

Avis Spoleto, nuovo direttivo | Sergio Grifoni rimane presidente

Associazione alle prese con il calo delle donazioni di sangue, in programma varie iniziative
Mer, 01/03/2017 - 09:53

Condividi su:


Nuovo direttivo per l’Avis di Spoleto, con una certezza: Sergio Grifoni è stato riconfermato presidente per i prossimi 4 anni. La riconferma, con votazione a scrutinio segreto, è avvenuta nell’ambito del nuovo consiglio direttivo, recentemente eletto dalla recente Assemblea dei soci avisini.

Oltre al presidente, faranno parte dell’Organo dirigenziale: MIkel Baqli, Roberto Bastianelli, Antonio Bianconi, Maria Palma Brogli, Federica Calzibelli, Michela Ceccarelli, Paolo Ciri, Roberto Conti, Roberto Discepoli, Giuseppe Fantaulli, Oreste Fienauri, Carlo Fregonese, Leonardo Galli, Lida Loccioni, David Corrado Marchesi, Giulio  Nemmi, Sergio Porzi, Federica Ronca, Andrea Scaramucci, Paolo Tagliavento, Roberto Tulli, Corrado Zualdi.

A ricoprire il ruolo di vice presidente vicario sarà  la giovanissima  Michela Ceccarelli, unitamente agli altri due vice: Corrado David Marchesi e Roberto Bastianelli. Al delicato compito di amministratrice e tesoriere, è stata chiamata Lida Loccioni, alla quale spetterà l’onere di far quadrare i bilanci, mentre per la figura del segretario, i consiglieri hanno optato per Roberto Tulli. Inespugnabili ovviamente restano i due ruoli di presidente onorario e responsabile organizzativo, rispettivamente svolti da Giulio Nemmi ed Oreste Fienauri, figure storiche dell’Avis spoletina.

Il nuovo direttivo sarà chiamato a gestire subito una fase difficile dell’Associazione, soprattutto per ciò che concerne le sempre maggiori necessità di sangue, a fronte di un calo generalizzato delle donazioni in tutto il contesto regionale e nazionale. I prossimi appuntamenti vedranno impegnata l’Avis nella attuazione di varie iniziative, tra cui: intervento nell’ambito della manifestazione “Il Diamante Nero” di Scheggino (1 e 2 aprile); la ormai consolidata partecipazione alla manifestazione floristica di Sant’Anatolia di Narco (maggio) e la classica passeggiata Spoleto-Monteluco. In fase di preparazione anche la gita annuale che si terrà, come sempre, nella domenica delle Palme, e che porterà i partecipanti verso l’Adriatico per il classico pranzo di pesce. L’impegno maggiore verrà comunque profuso per contribuire alla realizzazione della mitica Corsa dei Vaporetti, tanto attesa soprattutto dai giovani spoletini, e che si terrà alla fine del mese di giugno. Continua quindi anche per il nuovo Direttivo quell’impegno quotidiano, forte dell’ormai vincente slogan:  Spoleto per l’Avis, l’Avis per Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!