AVIS SPOLETO: CRESCONO LE DONAZIONI DI SANGUE IN CITTA' - Tuttoggi.info

AVIS SPOLETO: CRESCONO LE DONAZIONI DI SANGUE IN CITTA'

Redazione

AVIS SPOLETO: CRESCONO LE DONAZIONI DI SANGUE IN CITTA'

Mar, 02/02/2010 - 11:46

Condividi su:


Domenica 31 gennaio si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione sotto la guida del presidente Sergio Grifoni per analizzare le attività dell'anno 2009. Dal 1 gennaio al 31 dicembre dello scorso anno l'Avis ha avuto 180 nuovi iscritti e 126 prime donazioni. Il totale dei salassi è stato di 2386, 138 in più rispetto al 2008. Il Presidente Grifoni nel suo intervento ha ricordato come il raggiungimento di questi risultati sia stato possibile grazie al lavoro certosino dei volontari, che ogni giorno tengono i contatti con i donatori. Prosegue l'attenzione dell'Associazione al mondo giovanile: oltre al sito internet (www.avisspoleto.it), è stata attivata anche la pagina di facebook dell'Avis, sono realizzati dei video e caricati su youtube. È stato annunciato, inoltre, che il 2010 sarà l'anno dei giovani. Un comitato straordinario si occuperà di organizzare eventi che sensibilizzino ancor più i ragazzi sull'importanza di donare il sangue. Altra notizia importante è che sono state ammortizzate tutte le spese sostenute per il 50° anno di fondazione dell'Avis. Entusiasta Grifoni, che definisce il 2009 «fantastico! Siamo cresciuti ancora, sia in termini di donazioni, che di donatori. E vista l'evoluzione del 2008, questo risultato di ulteriore crescita appariva difficile, se non impossibile. Non dobbiamo però fermarci, tutt'altro. Sempre più, dice Grifoni, aumentano le richieste di sangue; sempre più, dunque, saremo chiamati a dare delle risposte adeguate. Tutti insieme, ancora una volta, ce la faremo». La relazione dettagliata il Presidente la presenterà all'Assemblea Ordinaria sabato 6 febbraio alle ore 16 presso la sede dell'Avis. Lo stesso girono, alle 20.30, Cena Sociale presso il ristorante “La Fattoria”. L'Avis in questi anni è anche divenuta una forza insostituibile nel panorama sociale di Spoleto, chiamando la cittadinanza a riflettere su tematiche importanti. Sabato 13 febbraio si parlerà di “Parkinson e Alzheimer, malattie del nuovo secolo?”. Appuntamento alle ore 16 presso l'Albornoz Palace Hotel di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!