AVIS SPOLETO: ATTESA PER LA MARATONA DI DOMENICA 12 SETTEMBRE - Tuttoggi.info

AVIS SPOLETO: ATTESA PER LA MARATONA DI DOMENICA 12 SETTEMBRE

Redazione

AVIS SPOLETO: ATTESA PER LA MARATONA DI DOMENICA 12 SETTEMBRE

Ven, 10/09/2010 - 13:41

Condividi su:


Gran fermento in queste ore nella sede dell'AVIS, dove si stanno mettendo a punto le ultime fasi organizzative della 7° MARATONAVIS.

La prestigiosa competizione, che si terrà domenica 12, in piazza G. Garibaldi, sta già richiamando tantissimi atleti provenienti da più regioni del centro Italia.

Alle ore 9 i partecipanti si ritroveranno per procedere alle operazioni di punzonatura, prima di dare fuoco alle micce agonistiche che saranno accese dal sindaco di Spoleto al quale spetterà il compito di dare il via alla gara.

Dovranno essere completati tre giri di un percorso che si snoderà all'interno del centro storico cittadino, per un totale di circa 10Km.

Gli atleti,passando attraverso via delle Terme, lambiranno il corso G. Mazzini miscelandosi così con le bancarelle del ” Mercatino delle Briciole” , per la curiosità dei cittadini e turisti presenti.

Al vincitore assoluto verrà assegnato il trofeo ” prof. Fabiano Benedetti Valentini”, prestigioso riconoscimento che, per l'occasione, è stato offerto dal figlio dell'indimenticato professionista, sen. Domenico.

Coppe e premi saranno comunque riservati a tutti i partecipanti, grazie anche all'interessamento dell'azienda “Monini”.

I cittadini potranno seguire la corsa lungo il percorso, debitamente controllato dal corpo di polizia municipale e dalla protezione civile.

La maratona è aperta a tutti coloro che vogliono gareggiare in maniera agonistica, oltre che ai cittadini che, non interessati alla competizione, potranno comunque parteciparvi in forma amatoriale.

Anche a questi ultimi, all'atto della registrazione, verrà consegnato un tagliando con il quale potranno ritirare il previsto omaggio al termine della gara.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!