Avis Spoleto, al via il progetto "Emoglobina senza frontiere" - Tuttoggi.info

Avis Spoleto, al via il progetto “Emoglobina senza frontiere”

Redazione

Avis Spoleto, al via il progetto “Emoglobina senza frontiere”

Programma di integrazione sanitaria degli immigrati nelle Regioni Umbria, Marche e Toscana, finanziato dalla Tavola Valdese
Lun, 12/10/2015 - 11:41

Condividi su:


Presso la sede dell’AVIS di Spoleto mercoledì 14 ottobre alle ore 18 si terrà un incontro nell’ambito del progetto “Emoglobina senza frontiere. Programma di integrazione sanitaria degli immigrati nelle Regioni Umbria, Marche e Toscana”, finanziato dalla Tavola Valdese. Il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Avis nazionale e, per quanto riguarda il nostro territorio, ha trovato la piena collaborazione da parte dell’ Avis Spoleto.
Tre associazioni impegnate sul fronte immigrazione, Mangrovia di Firenze, GSI Italia di Spoleto e GSI Marche di Ascoli Piceno, hanno avviato una campagna di informazione e di sensibilizzazione, diretta ad associazioni di immigrati operanti nelle tre regioni, sul tema della donazione di sangue.
Il progetto intende promuovere l’integrazione degli immigrati nei sistemi di cura e assistenza sanitaria, favorendo l’adozione di comportamenti di interesse e di disponibilità alla donazione volontaria, periodica e non remunerata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!