Avis e Comune Trevi insieme per sensibilizzare i giovani nella donazione - Tuttoggi.info

Avis e Comune Trevi insieme per sensibilizzare i giovani nella donazione

Redazione

Avis e Comune Trevi insieme per sensibilizzare i giovani nella donazione

Gio, 27/01/2022 - 15:33

Condividi su:


Lettera ai 18 del territorio a firma del Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, e dell’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli

Nel corso di quest’anno 78 cittadini trevani compiranno 18 anni ed è a loro che l’Avis comunale invierà personalmente una lettera di sensibilizzazione alla donazione di sangue.

“La donazione di sangue è un gesto di grande civiltà, un atto prezioso – si legge – non solo per chi ne beneficia, ma anche per chi lo fa. Il sangue è insostituibile: non si fabbrica, non è riproducibile, salva vite in pericolo. Testimonia solidarietà, dimostra senso di umanità e di apertura verso gli altri che un giovane come te sicuramente avverte.

Diventare “donatore” significa anche occuparsi di se stessi, poiché per “donare” devi e puoi beneficiare di un costante “controllo” del tuo stato di salute”.

La missiva a firma del Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, dell’assessora alle politiche sociali Stefania Moccoli e della Presidente della locale sezione Avis Angelica Brunetti, è una iniziativa che ogni anno viene rinnovata nella consapevolezza che mondo associativo e istituzioni insieme possono costruire sinergie importanti per il bene della comunità.

I giovani interessati dovranno contattare l’AVIS Comunale per sapere se hanno le caratteristiche per diventare donatori su appuntamento al numero 0742/381513.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!