Avis, 60° anniversario della sezione Provinciale Terni: le iniziative in programma - Tuttoggi.info

Avis, 60° anniversario della sezione Provinciale Terni: le iniziative in programma

Redazione

Avis, 60° anniversario della sezione Provinciale Terni: le iniziative in programma

Sab, 17/03/2012 - 12:21

Condividi su:


Proseguono le iniziative per celebrare il 60° anniversario della Costituzione dell’Avis Provinciale Terni. Questa sera, alle 21, nell’Auditorium Ex Convento San Francesco ad Acquasparta, prima serata di semifinale del Concorso Avis Provinciale Terni “EMO…zioni, l’Arte del Donare”. Il concorso, riservato a giovani cantanti e scuole di danza, vuole sottolineare la necessità che i giovani si avvicinino sempre più al Dono del Sangue. Con il canto e la danza l’essere umano è in armonia con se stesso. Con il dono di una parte di sé, il sangue, egli è in armonia con il prossimo. Gli 11 semifinalisti sono stati selezionati tra oltre 40 concorrenti, e da domani sera fino al 16 giugno, serata finale, si contenderanno il premio in palio: una borsa di studio per partecipare ad uno stage presso il C.E.T di Mogol. La Giuria Tecnica è formata da professionisti della canzone, della musica, della recitazione e della stampa, Gianni Neri (Cantante e Vocal Coach – Presidente di giuria), Marco Collazzoni (Musicista Sassofonista e Direttore d'Orchestra), Stefano Giulianelli (Musicista Chitarrista e Tutor per l'Umbria del manuale di Massimo Varini), Francesca Michelini (Attrice della Compagnia del Pino e insegnante di Recitazione) e Massimo Sampaolesi (Giornalista), che stilerà una graduatoria di merito, parziale, che potrà cambiare fino alla serata dell’ultima semifinale. La Giuria Avis è formata dai Presidenti delle Avis Comunali del Territorio Ternano Alberto Belli (Avis Comunale Terni), Mario Maccaglia (Avis Comunale Stroncone) e il padrone di casa Stefano Mammoli (Avis Comunale Acquasparta), che proclamerà, per il gradimento, il vincitore del “premio della giuria Avis” per la semifinale di Acquasparta. Il Concorso di Danza presenterà questa sera l’Associazione PKTR di Terni, che esibirà coreografie di Danza Moderna, alternandosi alle esibizioni dei cantanti. Domani, domenica 18 marzo 2012, sempre ad Acquasparta, si svolgerà la 60° Assemblea annuale dell’Avis Provinciale, durante la quale le 17 Avis della Provincia di Terni si confronteranno sugli obiettivi raggiunti nel 2011 e su quelli da raggiungere per il 2012. E valuteranno tutte le opzioni possibili per potenziare la donazione del sangue. “Il 2011 – sottolinea Dino Iannaccio, Presidente dell’Avis Provinciale Terni – si era presentato con una perdita di donazioni di oltre 100 prelievi a gennaio. Tuttavia il grande spirito di servizio che anima l’Associazione, ha permesso di chiudere l’anno con +218 prelievi, pari ad un incremento del 3,33%. Sicuramente insufficiente per il fabbisogno degli Ospedali della Provincia, ma un buon risultato per stimolare le Avis del territorio ad una ulteriore rincorsa dell’Autosufficienza Ematica. In questo contesto – conclude Iannaccio – ci gratifica il fatto che oltre 500 cittadini hanno scelto di diventare Donatori Periodici dell’Avis”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!