A fine agosto aveva tentato una rapina ad Assisi usando una siringa come “arma”, dandosi poi alla fuga. Oggi, dopo 20 giorni di indagini, i carabinieri hanno rintracciato e denunciato il presunto responsabile.
Il giovane, un 24enne, – secondo quanto ricostruito – aveva minacciato un autista di pullman turistici, nei pressi dello Stadio degli Ulivi di Assisi, mentre stava parcheggiando il mezzo, dicendo pure che l’ago fosse infetto.
Il conducente d’istinto si era prontamente difeso, frapponendo tra sé e l’aggressore una valigia e respingendolo, riuscendo così a farlo desistere. I carabinieri, giunti poi sul posto, avevano raccolto le prime informazioni rese dalla vittima e da alcuni testimoni, dando inizio alle ricerche del ragazzo.
Le indagini, come detto, hanno permesso di rintracciare e identificare l’aggressore, che è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per tentata rapina e porto di oggetti atti ad offendere.
A luglio sempre, nella stessa zona, ignoti avevano scardinato la cassaforte da una casa della zona di espansione di Assisi e poi, in cerca di un posto dove aprirla con tranquillità, avevano pure “bucato” la rete dello stadio, dove il giorno dopo è stata ritrovata “sventrata” con i soli resti del colpo.