Avanti tutta, "regali" per Oncologia nel segno di Leo

Avanti tutta, “regali” per Oncologia nel segno di Leo

Redazione

Avanti tutta, “regali” per Oncologia nel segno di Leo

Dom, 27/12/2020 - 08:37

Condividi su:


Un letto di ospedale grazie al Rotary di Todi, la poltrona per la chemio con la CronoLeo | Tanti progetti anche per il 2021

Regalo di Natale di Avanti tutta Onlus per l’Oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’associazione, fondata da Leonardo Cenci, non dimentica i tantissimi medici e operatori che hanno trascorso le feste in ospedale, per stare vicino ai malati e a loro ha fatto arrivare le strenne 2020. I dolcissimi panettoncini realizzati dal ristorante ‘Al Battibecco’ e quello da 3 chili, realizzato dal Forno Pioppi di Mantignana, hanno regalato un attimo di spensieratezza, ma hanno permesso anche di concretizzare ulteriormente la solidarietà di Avanti tutta Onlus.

Grazie infatti ai fondi raccolti con le strenne è stato possibile consegnare strumentazioni informatiche al reparto, per migliorare la comunicazione interna e favorire il lavoro e le diagnosi e le attività ordinarie, in questo periodo così complesso.

La poltrona dalla CronoLeo

In settimana consegnata la poltrona per la chemioterapia, acquistata grazie ai fondi raccolti dalla straordinaria prima edizione della CronoLeo e consegnato anche il nuovo letto, per il quale occorre ringraziare la sensibilità del Rotary di Todi, nel ricordo dell’amico Sandro Farinelli. 

Cenci: nel 2021 nuovi progetti nel segno di Leo

“La nostra campagna natalizia ‘Natale amico…’ ha portato grande affetto e grande vicinanza ai malati oncologici – spiega Federico Cenci, dell’associazione – ai medici e agli operatori sanitari. Il tutto esprimendo anche la nostra vicinanza ai commercianti, dove è stato possibile acquistare le strenne natalizie. Il nostro cuore si è riempito di gioia nel vedere il grande affetto raccolto dalle nostre iniziative, svolte in questo mese di dicembre e siamo pronti a mettere in campo nuove progettualità per il 2021, sempre con al centro la stella polare di Leonardo: la vicinanza ai malati e la ricerca per la lotta alla malattia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!