Avanti tutta Days, gli amici di Leo al Percorso Verde: “Leonardo si è fatto forza per gli altri” - Tuttoggi.info

Avanti tutta Days, gli amici di Leo al Percorso Verde: “Leonardo si è fatto forza per gli altri”

Redazione

Avanti tutta Days, gli amici di Leo al Percorso Verde: “Leonardo si è fatto forza per gli altri”

Stefania Santoro sfida le distanze e arriverà dalla Liguria, Luca Panichi arriverà domenica
Sab, 07/09/2019 - 08:07

Condividi su:


Da Sarzana all’Umbria, per essere presente all’inaugurazione degli Avanti tutta Days. Ci sarà anche Stefania Santoro, direttamente dalla Liguria, all’apertura degli Avanti tutta Days, prevista alle 10 di oggi – 9 settembre – al percorso verde  “Leonardo Cenci” di Pian di Massiano.

La storia di Stefania è una di quelle che rendono l’idea del carisma e dell’energia di Leonardo. Stefania non è una malata cronica ma conosce il dolore, soffre infatti di emicranie fortissime ed è costrette a cure impegnative, spesso foriere di conseguenze ed effetti collaterali.

Dalla Liguria aveva conosciuto il messaggio di Leo e un giorno, proprio quando Leo si trovava a Genova per presentare il libro, lo è andata ad ascoltare. Poi, per caso lo incontra sulla via del ritorno. Lì la conversazione dove scatta il ‘colpo di fulmine’.

“E’ stato un incontro che mi ha cambiato la vita – racconta Stefania – gli ho detto che il suo incontro e le sue parole mi avevano dato forza e lui mi ha risposto: ‘quello che mi dici è il segno e il motivo per il quale sono ancora sulla terra”.

Stefania, direttamente dalla Liguria, ha già incontrato Sergio e Orietta e non mancherà anche domani. “Sento addosso una grande voglia di fare del bene. Chi ha il coraggio di avere forza – dice Stefania – cerca sicuramente di darla. Leonardo è incredibile, si è fatto forza anche per gli altri ed è riuscito ad essere il simbolo che tutti si aspettavano”.

Ma all’appuntamento ci sarà anche Luca Panichi. L’atleta disabile venerdì 6 è stato impegnato nella scalata dello Stelvio e domenica sarà al Percorso Verde per la corsa, come ormai abitudine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!