Avances alla vicina di casa che è costretta a traslocare - Tuttoggi.info

Avances alla vicina di casa che è costretta a traslocare

Redazione

Avances alla vicina di casa che è costretta a traslocare

La polizia ha notificato ad un 56enne la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persone offesa
Lun, 13/03/2017 - 13:27

Condividi su:


Un incubo durato troppo tempo, ma che finalmente si  concluso. Fin dal primo periodo in cui si era trasferito in un condominio della periferia della città i rapporti con gli altri inquilini non erano stati sereni. Subito dopo aver comprato casa, infatti, un 56enne di Perugia aveva iniziato alcuni lavori di ristrutturazione che implicavano interventi rumorosi e ciò aveva fatto senza curarsi minimamente del disagio che avrebbe potuto arrecare, nel totale disinteresse per l’altrui quieto vivere.

Ad un certo punto, ad inizio anno, le sue attenzioni morbose si sono concentrate su una condomina, una 40enne di Perugia, residente nello stabile da un paio d’anni.

Dopo alcuni tentativi di avances, il 56enne aveva cominciato a divenire più insistente, reiterando inviti a cena alla vicina di casa ricevendo, però, sempre garbati dinieghi. Ma ad ogni rifiuto, la frustrazione e la rabbia dell’uomo aumentavano facendolo passare dagli inviti galanti alle minacce.

Dopo aver tentato di contattarla anche sul profilo aperto dalla donna sui social network, ottenendo un secco rifiuto, aveva iniziato a bussarle alla porta di casa a tutte le ore del giorno e della notte. Una mattina dei primi giorni di gennaio, dopo aver cercato di farsi aprire la porta, aveva iniziato a formulare domande relative al padre della vittima, deceduto qualche tempo fa, lasciando intendere alla donna che lo conoscesse.

Credendo alle millanterie dell’uomo, la 40enne aveva accondisceso ad andare a casa sua per parlare del padre ma, una volta nell’abitazione, aveva realizzato che il 56enne non lo conoscesse affatto: quelle argomentazioni erano state solo il pretesto per spingerla ad andare da lui. In quell’occasione, con atteggiamento manipolatorio, aveva anche millantato di essere in grado di aiutare i familiari della donna, grazie a sue non meglio precisate conoscenze.

Ma quel fare apparentemente garbato non ha tardato a tramutarsi in nuova aggressività in seguito all’ennesimo rifiuto da parte della donna di uscire con lui. Alle parole, sono seguiti i fatti e la vittima ha trovato nella propria cassetta della posta una lettera a firma dell’uomo, nella quale quest’ultimo affermava di conoscere aspetti della vita personale della 40enne, invitandola a lasciare l’abitazione dove viveva pena la rivelazione di dettagli riservati.

Presa dal panico e non riuscendo più a sostenere la pressione psicologica derivante da quella situazione, la donna si era vista costretta a lasciare l’appartamento ed andare a vivere a casa della madre. Questo non lo ha fermato e lei , esasperata da quelle continue minacce, è riuscita a trovare il coraggio di denunciare quanto stava accadendo.

Il racconto della donna in sede di querela è stato giudicato veritiero ed attendibile e la gravità della situazione ha determinato il G.I.P. di Perugia ad adottare un provvedimento cautelare coercitivo nei confronti del 56enne emettendo a suo carico la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

I poliziotti della Divisione Anticrimine hanno notificato all’uomo il provvedimento: non solo non potrà avvicinarsi a meno di 200 metri dalla vittima, ma dovrà mantenersi a distanza anche dalla casa della madre della donna e dai luoghi che la stessa frequenta per ragioni di lavoro.

Qualunque violazione alle determinazioni del Giudice potrà costare al 56enne l’applicazione di misure ben più afflittive.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!