Autostrada bloccata da protesta agricoltori: casello di Orte circondato da trattori, traffico in tilt - Tuttoggi.info

Autostrada bloccata da protesta agricoltori: casello di Orte circondato da trattori, traffico in tilt

Redazione

Autostrada bloccata da protesta agricoltori: casello di Orte circondato da trattori, traffico in tilt

Sab, 27/01/2024 - 16:27

Condividi su:


Blocco autostrada A1, trattori pronti a marciare verso Roma. La protesta degli agricoltori spacca l'Italia in due

Nella giornata di oggi, 27 gennaio, la protesta degli agricoltori ha raggiunto anche il casello di Orte che è stato bloccato sia in direzione Roma-Napoli che in direzione Milano da un cerchio formato da trattori che ha sbarrato la strada e stoppato il traffico. Per gestire l’emergenza è stata attivata la Polizia Stradale di Orvieto e pattuglie di altri comandi. Autostrade ha reso noto anche i percorsi alternativi consigliati, anche se il traffico risulta congestionato su tutte le arterie. In particolare per chi viene da Firenze l’uscita consigliata è Attigliano, mentre per chi viene da Roma si consiglia di uscire a Magliano Sabina.

Blocco autostrada a oltranza

secondo quanto riferito da “Il fatto quotidiano”, Antonio Monfeli, organizzatore del presidio è stato molto chiaro: “Aspettiamo l’arrivo di una troupe che faccia una diretta su una rete pubblica nazionale  se non dovesse arrivare noi rimarremo qui fino alle 18 di domani poi, andremo a Roma, per protestare anche lì vicino ai palazzi del potere“. In precedenza Antonio Felici, un altro coordinatore aveva spiegato: “Vogliamo far sentire la nostra voce, ma il Governo ci offusca, offusca l’informazione: vogliamo spiegare le ragioni della nostra agitazione”.

foto archivio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!