Autostrada A1 chiusa, 10 Km. di coda | Cisterna Gpl in fiamme - Tuttoggi.info

Autostrada A1 chiusa, 10 Km. di coda | Cisterna Gpl in fiamme

Redazione

Autostrada A1 chiusa, 10 Km. di coda | Cisterna Gpl in fiamme

Autostrada chiusa tra Orte e Fiano Romano. Traffico in tilt e 10 Km di coda in direzione Roma. Cisterna con Gpl in fiamme
Mar, 12/08/2025 - 09:54

Condividi su:


Aggiornamento ore 10.30 – Da pochi minuti è stata riaperta la carreggiata sud. Da Orte verso Roma è quindi possibile viaggiare. Permane il traffico fortemente rallentato, ma in via di diminuzione.


L’autostrada A1 è momentaneamente chiusa, nel trattato compreso tra Orte a Fiano Romano in entrambe le direzioni. a causa di un incendio che coinvolto una cisterna che trasportava GPL. Il mezzo pesante, che nella giornata di ieri 11 agosto transitava in direzione Roma, è stato investito dalle fiamme per motivi ancora in corso da parte delle autorità competenti, ma l’incendio ha raggiunto proporzioni tali per le quali si è resa necessaria la chiusura dell’autostrada per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Autostrada A1 chiusa tra Orte e Fiano Romano

Secondo quanto si apprende. il termine delle operazioni di trasbordo del residuo ancora presente nel serbatoio, fase molto delicata dell’intervento ancora in atto, si prevede verso la tarda mattinata e probabilmente, nelle prime ore del pomeriggio, avrà luogo la riapertura del tratto. Al momento permangono circa 10 km di coda in uscita al casello di Orte, sulla carreggiata sud. Sono da prediligere percorsi alternativi per muoversi in direzione sud, restando la possibilità di rientrare in A1 dopo Fiano Romano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!