AUTOMOBILE CLUB E POLIZIA STRADALE DELL’UMBRIA PER LA SICUREZZA STRADALE - Tuttoggi.info

AUTOMOBILE CLUB E POLIZIA STRADALE DELL’UMBRIA PER LA SICUREZZA STRADALE

Redazione

AUTOMOBILE CLUB E POLIZIA STRADALE DELL’UMBRIA PER LA SICUREZZA STRADALE

Ven, 17/05/2013 - 15:33

Condividi su:


Lavorare insieme, con l’obiettivo di rendere i cittadini utenti più consapevoli e responsabili sulla strada, partendo fin dalla giovane età. È con questo intento che l’Automobile club dell’Umbria e la Polizia stradale dell’Umbria inizieranno un percorso di collaborazione mettendo in campo una serie di iniziative per l’educazione e la formazione alla sicurezza stradale. Tra queste, corsi di guida sicura all’Autodromo dell’Umbria rivolti a studenti delle scuole di I e II grado e per gli agenti della stessa Polizia stradale. I dettagli saranno resi noti, martedì 21 maggio, alle 11.30, nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia, da Ruggero Campi, presidente del Comitato regionale dell’Automobile club dell’Umbria, Daniele Giocondi, dirigente del compartimento della Polizia stradale dell’Umbria, Silvana Tizzano, viceprefetto vicario di Perugia, Roberto Papini, direttore del Centro nazionale per l’educazione alla sicurezza stradale (Cness), ed Ezio Sisti, direttore dell’Autodromo “Borzacchini” di Magione. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare alcune iniziative, messe in campo dalla Polizia stradale e sostenute dall’Ac dell’Umbria, come “Grintoso in pista, ma prudente per strada”, rivolta ai motociclisti considerati “virtuosi” su strada, e la proiezione di “Young Europe”, un film di cui il Ministero dell’Interno ha promosso la visione nelle scuole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!