In corso le operazioni di trasbordo del liquido infiammabile dell'autocisterna ed è stato necessario chiudere la superstrada in entrambe le direzioni
Aggiornamento alle ore 19.15 – E’ stata riaperta intorno alle 18,30 la superstrada tra Terni e Orte dopo l’incidente che ha interessato una autocisterna carica di ossigeno terapeutico questa mattina. Ne dà notizia l’Anas. Dopo il trasferimento in un altro mezzo dei 6500 litri di ossigeno, il mezzo pesante è stato rimosso dai vigili del fuoco, consentendo la riapertura del raccordo.
Raccordo Terni – Orte (strada statale 675 Umbro Laziale) attualmente chiuso in entrambe le direzioni a seguito di un incidente che martedì mattina ha visto il ribaltamento di un’autocisterna. Anas rende noto che la superstrada è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Amelia e San Gemini / Narni Scalo: il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Per cause in corso di accertamento, un’autocisterna che trasportava liquido infiammabile si è ribaltata in prossimità dello svincolo di Amelia (al km 21), sulla carreggiata in direzione Orte, senza coinvolgere altri veicoli. Dopo i rallentamenti alla circolazione veicolare in seguito all’incidente, attualmente sono in corso le operazioni di trasbordo del liquido infiammabile. Per motivi di sicurezza è stata dunque temporaneamente chiusa anche la carreggiata in direzione Terni. Concluse le operazioni, sarà possibile rimuovere il veicolo incidentato.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale Anas per ripristinare la transitabilità in sicurezza appena possibile.