Autocisterna si ribalta sul raccordo | Aggiornamento: supestrada riaperta - Tuttoggi.info

Autocisterna si ribalta sul raccordo | Aggiornamento: supestrada riaperta

Sara Fratepietro

Autocisterna si ribalta sul raccordo | Aggiornamento: supestrada riaperta

Mar, 05/12/2023 - 12:50

Condividi su:


In corso le operazioni di trasbordo del liquido infiammabile dell'autocisterna ed è stato necessario chiudere la superstrada in entrambe le direzioni

Aggiornamento alle ore 19.15 – E’ stata riaperta intorno alle 18,30 la superstrada tra Terni e Orte dopo l’incidente che ha interessato una autocisterna carica di ossigeno terapeutico questa mattina. Ne dà notizia l’Anas. Dopo il trasferimento in un altro mezzo dei 6500 litri di ossigeno, il mezzo pesante è stato rimosso dai vigili del fuoco, consentendo la riapertura del raccordo.


Raccordo Terni – Orte (strada statale 675 Umbro Laziale) attualmente chiuso in entrambe le direzioni a seguito di un incidente che martedì mattina ha visto il ribaltamento di un’autocisterna. Anas rende noto che la superstrada è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Amelia e San Gemini / Narni Scalo: il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

Per cause in corso di accertamento, un’autocisterna che trasportava liquido infiammabile si è ribaltata in prossimità dello svincolo di Amelia (al km 21), sulla carreggiata in direzione Orte, senza coinvolgere altri veicoli. Dopo i rallentamenti alla circolazione veicolare in seguito all’incidente, attualmente sono in corso le operazioni di trasbordo del liquido infiammabile. Per motivi di sicurezza è stata dunque temporaneamente chiusa anche la carreggiata in direzione Terni. Concluse le operazioni, sarà possibile rimuovere il veicolo incidentato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale Anas per ripristinare la transitabilità in sicurezza appena possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!