Auto ribaltata all'alba, donna al volante con tasso alcolemico 3 volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Auto ribaltata all’alba, donna al volante con tasso alcolemico 3 volte oltre il limite

Redazione

Auto ribaltata all’alba, donna al volante con tasso alcolemico 3 volte oltre il limite

Weekend di controlli sulle strade in Alto Tevere, 5 ragazzi segnalati per possesso di droga
Mar, 17/01/2017 - 13:57

Condividi su:


Weekend di controlli, quello appena trascorso, da parte dei Reparti dell’Arma dei carabinieri operanti in Alto Tevere.

L’episodio più eclatante si è verificato poco prima dell’alba di domenica 15 gennaio, a Città di Castello. I militari sono intervenuti per un incidente stradale a causa del quale un’autovettura, senza coinvolgere altri veicoli, si è inspiegabilmente ribaltata danneggiando anche un cartello stradale. Dei 5 occupanti, soltanto 3 sono ricorsi alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale tifernate e se la sono cavata con lievi contusioni giudicate guaribili in alcuni giorni. La donna alla guida, una 35enne, è stata invece condotta in caserma dove è stata sottoposta agli accertamenti di rito mediante etilometro. Il tasso alcolemico è risultato di oltre 3 volte superiore al limite massimo consentito. Inevitabile quindi la denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool, nonché il ritiro immediato della patente ed il sequestro dell’autovettura.

Nella serata di sabato scorso (14 gennaio), invece, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile impegnata nel centro storico tifernate, ha notato un’autovettura con un gruppo di 5 ragazzi a bordo (di età compresa tra i 18 e i 27 anni, tutti italiani e residenti nell’alta Toscana), che destavano particolare sospetto. Raggiunti e fermati, gli occupanti sono stati sottoposti ai controlli del caso. I militari hanno rinvenuto nella loro disponibilità modiche quantità di hashish e cocaina, molto probabilmente destinata all’uso personale. Oltre alla segnalazione alla Prefettura, al conducente è stata anche ritirata la patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!