Auto in fiamme e lavori, E45 in tilt "Vigili del fuoco costretti a intervenire contromano" - Tuttoggi.info

Auto in fiamme e lavori, E45 in tilt “Vigili del fuoco costretti a intervenire contromano”

Davide Baccarini

Auto in fiamme e lavori, E45 in tilt “Vigili del fuoco costretti a intervenire contromano”

Mar, 11/05/2021 - 10:00

Condividi su:


Nessun ferito ma tante polemiche per un'incidente tra San Giustino e Sansepolcro, un cittadino testimone del "giro largo" dei soccorsi per evitare la lunga coda "Se ci fosse stato un ferito sarebbe morto"

Prima la paura e poi tensione e rabbia sulla E45 per un’auto in fiamme che, ieri pomeriggio (10 maggio), ha paralizzato il traffico per quasi 2 ore tra San Giustino e Sansepolcro (direzione Cesena).

L’incendio, che ha divorato il mezzo, è probabilmente scaturito da un guasto e, per fortuna, il conducente ha fatto in tempo a uscire senza un graffio. Dell’auto, per la cronaca, è rimasta solo la carcassa.

Ma il vero problema è che l'”imprevisto” è avvenuto in un tratto dove insiste il cantiere per il rifacimento dei New Jersey, e dove si è costretti a percorrere un’unica corsia di marcia disponibile, in cui c’è spazio solo per il transito di un solo mezzo.


A folle velocità lungo la E45, nel cofano dell’auto nasconde 26 kg di hashish


I vigili del fuoco provenienti da Città di Castello, quindi, per non rimanere bloccati nella lunga coda di auto, hanno dovuto prima percorrere la strada urbana (l’intera via Umbra) e imboccare la E45 da Sansepolcro, per poi arrivare “contromano” sul luogo del rogo.

A raccontarci l’incredibile episodio – oltre all’indignazione sfogata sui social da parte degli automobilisti rimasti bloccati in fila – è un sangiustinese che vive a pochi passi dalla superstrada: “Sono ormai due mesi che c’è una cantiere da Selci Lama a San Giustino per rifare il basamento dei New Jersey e riposizionarne di nuovi. Ci sarebbero la metà dei disagi se solo si lavorasse costantemente e ci fosse maggiore vigilanza da parte del gestore”.

“Ieri è andata bene che nell’auto non ci fosse un ferito. I vigili del fuoco erano bloccati a 600 metri perché la coda intasava l’unica corsia di marcia percorribile e hanno dovuto fare il giro largo attraversando due paesi per raggiungere il luogo dell’intervento. Se qualcuno avesse avuto bisogno di soccorso immediato sarebbe morto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!