"Autisti 118 senza vaccini anticovid, intervenire subito"

“Autisti 118 senza vaccini anticovid, intervenire subito”

Redazione

“Autisti 118 senza vaccini anticovid, intervenire subito”

Lun, 08/02/2021 - 11:52

Condividi su:


Mozione del centrosinistra per chiedere al sindaco di intervenire

Autisti del 118 non inseriti nelle frase più urgente del piano vaccinale. L’allarme è lanciato dal centrosinistra folignate, che ha presentato una mozione urgente firmata dai gruppi consiliari di Partito democratico, Patto x Foligno e Foligno 2030.

Il contesto di emergenza

Una situazione, quella di questa esclusione, che varrebbe per la Usl 2, perlomeno su Foligno e Spoleto. “Considerato che il Sindaco ha la responsabilità diretta della sanità – scrivono i consiglieri nel documento –
e vista la condizione di emergenza sanitaria in cui versa il nostro territorio per il contagio da Covid-19; tenuto conto dell’aggravarsi della situazione in seguito alla diffusione nella nostra Regione della variante Inglese e Brasiliana a più rapida diffusione. Il tutto alla luce luce del lavoro in prima linea degli operatori del 118“.

La richiesta al sindaco

In questo quadro si vuole impegnare sindaco e giunta “ad intervenire presso la Asl2 e le autorità competenti, affinché gli operatori del 118 (autisti) siano vaccinati immediatamente e con il tipo di vaccino con la maggiore efficacia certificata“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!