Vaccinazioni anticovid, conto alla rovescia: tocca agli ultra 80enni

Vaccinazioni anticovid, conto alla rovescia per l’inizio delle operazioni per gli ultra 80enni

Redazione

Vaccinazioni anticovid, conto alla rovescia per l’inizio delle operazioni per gli ultra 80enni

Gio, 04/02/2021 - 15:35

Condividi su:


Somministrata la seconda dose al personale sanitario

Vaccinazioni anticovid, il piano procede a pieno ritmo. L’obiettivo, per la settimana, è quello di raggiungere la copertura totale di tutto il personale sanitario dipendente e convenzionato, come da programma con la fase 1.

Vaccinazioni: seconda dose al personale sanitario

 Dal 18 gennaio scorso è infatti in corso la somministrazione della seconda dose vaccinale ai sanitari e si conta di completare il ciclo entro pochi giorni. Si passerà poi alla categoria degli over 80, fascia di popolazione a rischio e particolarmente esposta all’ondata pandemica e ai dipendenti delle società, ditte, associazioni e cooperative convenzionate con il servizio sanitario regionale che operano all’interno delle strutture aziendali, tutti compresi nei codici di priorità definiti dalla Regione Umbria. 

Vaccini Pzifer e Moderna

In queste prime settimane di somministrazione sono stati utilizzati i primi due vaccini autorizzati dall’Ema, il vaccino Pfizer BioNTech, distribuito dallo scorso 27 dicembre 2020 e il più recente Moderna. Entrambi i vaccini prevedono, come noto, la doppia somministrazione e garantiscono un’efficacia del 94 -95% All’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno sono state somministrate complessivamente 1220 prime dosi e 989 seconde dosi del vaccino Pfizer, 80 le prime dosi di vaccino Moderna inoculate. Per lunedì 8 febbraio verrà completata la somministrazione delle seconde dosi con copertura totale del personale sanitario. 


Palatenda diventa centro vaccinazioni Covid, pronto da lunedì 


Il team vaccinale di Foligno

Il team vaccinale opera al primo piano del nosocomio ed è composto dalla coordinatrice Antonella Anselmi,  dai dirigenti medici Federico Dolciami, Silvia Ciliano, Piervincenzo Committeri, Paolo Tozzi e Cristiana Ammetto che assicurano la vaccinazione in ospedale e in tutto il territorio dell’area Nord dell’Azienda Usl Umbria 2 (operatori e assistiti di Rsa e case di riposo, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta), le infermiere Rachele Mastrofabi, Claudia Caprai, Giuliana Utrio Lanfaloni, Fabiola Gigliarelli, Eleonora Donati, Monica Massimi, Giorgia Timi, Sabrina Turrioni, Emanuela Racani e le collaboratrici amministrative Loretta Ottaviani e Giovanna Gigliarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!