Aumentate le presenze al Parco Colfiorito, ora quasi a quota 6mila - Tuttoggi.info

Aumentate le presenze al Parco Colfiorito, ora quasi a quota 6mila

Redazione

Aumentate le presenze al Parco Colfiorito, ora quasi a quota 6mila

Lieve aumento complessivo rispetto ai dati del 2017 (5823) | Oggi raggiunte le 5882 presenze
Gio, 10/01/2019 - 16:22

Condividi su:


Sono state 5882 le presenze nel 2018 al Parco di Colfiorito con lieve aumento rispetto al 2017 (5823). Lo ha sottolineato il consigliere incaricato al Parco di Colfiorito, Paolo Gubbini, tracciando un bilancio dell’attività svolta nel 2018. In crescita anche e visite al museo naturalistico con un incremento di quasi l’otto per cento (1346 rispetto ai 1250 del 2017).

“E’ un dato significativo – ha commentato Gubbini – considerato che il museo è stato chiuso al pubblico nei mesi di giugno e luglio, per problemi di tipo amministrativo. Anche le attività di didattica ambientale sono in crescita do quasi il sette per cento – ha proseguito Gubbini – grazie all’impegno degli operatori del Centro di Educazione Ambientale (Cea) del Parco e alla preziosa collaborazione con il Museo Archeologico di Colfiorito, che, con il progetto “PullMAC”, è riuscito a portare numerosi gruppi di studenti folignati sugli altipiani plestini”.

Gubbini ha ricordato lo svolgimento del campionato nazionale di marcia alpina di regolarità e la Fulginium Marathon (con 600 presenze). Nel 2019, tra gli appuntamenti  previsti, ci saranno la seconda edizione di Fulginium Marathon in programma il 5 maggio e la Festa dei Boschi del 26 maggio. Il consigliere incaricato per il Parco ha annunciato che nel 2019 verrà rottamata la draga presente nella palude di Colfiorito, un tempo utilizzata per il taglio delle cannucce.

All’incontro, presente Bianca Eleuteri (servizio Parco di Colfiorito), è intervenuto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ponendo l’accento sui diversi interventi previsti, con l’attuazione dei Pir e nell’ambito del Psr (Piano di sviluppo rurale) nei centri montani che, secondo Mismetti, “hanno beneficato del potenziamento dei collegamenti con le Marche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!