Audi travolge auto in panne e si ribalta sulla E45, ferito conducente | Intera famiglia si salva dietro guardrail - Tuttoggi.info

Audi travolge auto in panne e si ribalta sulla E45, ferito conducente | Intera famiglia si salva dietro guardrail

Davide Baccarini

Audi travolge auto in panne e si ribalta sulla E45, ferito conducente | Intera famiglia si salva dietro guardrail

Lun, 29/08/2022 - 19:02

Condividi su:


Violento tamponamento all'altezza di San Giustino, gli occupanti della Dacia con la ruota a terra sono usciti dall'auto pochi secondi prima dell'incidente | Il proprietario dell'Audi è rimasto cosciente, traffico in tilt per oltre un'ora

Paura ieri pomeriggio (domenica 28 agosto), poco dopo le 13, sulla E45 all’altezza di San Giustino (carreggiata sud), dove una Dacia rimasta in panne a causa del danneggiamento di un cerchione, che ha portato poi allo sgonfiamento dello pneumatico, è stata violentemente tamponata da un’Audi che, in seguito allo scontro, è finita per ribaltarsi sulla carreggiata.

Fortunatamente la forte collisione tra le due auto non ha avuto conseguenze gravi per le persone coinvolte. Gli occupanti della Dacia con la ruota a terra – marito e moglie con due figli piccoli – che, resisi conto di trovarsi in una situazione pericolosa, hanno chiesto aiuto ad un operatore della Polizia Stradale, che ha subito invitato la famiglia ad allontanarsi dalla vettura e a portarsi oltre il guardrail, in attesa che sul posto giungesse la pattuglia per il soccorso.

Dopo pochi secondi, però, è sopraggiunta l’Audi che, a velocità sostenuta, è andata ad impattare contro la vettura in avaria, con la famiglia a pochi passi che ha assistito terrorizzata alla scena. Il conducente dell’auto ribaltata, uscito cosciente dall’abitacolo, ha riportato alcune lesioni ed è stato trasportato all’ospedale di Arezzo dagli operatori del 118. Ovviamente non è in pericolo di vita.

I soccorsi sono giunti sul posto insieme a Polizia stradale, Vigili del Fuoco e personale di Anas per le operazioni di ripristino della circolazione stradale che, dati anche i numerosi detriti e l’ora di punta, sarebbero durate per oltre un’ora con inevitabili code.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!