Attivi i nuovi orari Ztl a Perugia, in vigore fino al 31 dicembre - Tuttoggi.info

Attivi i nuovi orari Ztl a Perugia, in vigore fino al 31 dicembre

Redazione

Attivi i nuovi orari Ztl a Perugia, in vigore fino al 31 dicembre

Mer, 02/05/2012 - 08:42

Condividi su:


E' entrato in vigore ieri a Perugia il nuovo orario per gli accessi alle Zone a traffico limitato del centro storico (dal settore uno al cinque) e di Corso Garibaldi.

Il nuovo orario, in vigore fino al 31 dicembre, prevede l’apertura alla circolazione dalle 13 alle 24 dal lunedì al sabato, mentre la domenica l'accesso alle auto è consentito dalle 7 alle ore 24. L'accesso è consentito sempre ai residenti, a chi va ai parcheggi o ai garage, ai medici, veterinari e altri soggetti di pronto intervento per le proprie mansioni, a esponenti della stampa, ai disabili, a chi va negli alberghi o ai veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico di merci deperibili. Per il carico e scarico ordinario l'orario tassativo è dalle 6 alle 10 e 30. Fino alle 13 potranno entrare, con la necessaria autorizzazione, anche professionisti di alcune categorie, come agenti e rappresentati di commercio, artigiani e ditte, istituti di credito e trasporto valori, autoscuole, studi professionali, laboratori analisi, scuole, agenzie immobiliari e imprese di pulizie.

Nel centro storico, resta diverso il solo orario di accesso di via del Roscetto, dove sarà possibile transitare tutti i giorni solo dalle 16 alle 20.

Il nuovo regolamento della Ztl, messo a punto dal comune nelle scorse settimane, è stato emanato solo fino al 31 dicembre di quest'anno in previsione di possibili correzioni in corsa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!